Gli “Slaves” presentano stasera il loro album d’esordio

La band atripaldese si esibirà al Meet di via Fiumitello. L’ingresso è libero

La band

La band atripaldese degli “Slaves of love and bones” (letteralmente “schiavi di amore e di ossa”) presentano stasera il loro album d’esordio “Real fake music”.

L’appuntamento è alle ore 21:30 al Meet di via Fiumitello con ingresso libero e con possibilità di acquistare il disco. 

La serata vedrà la partecipazione di un’altra band avellinese: gli “Exploders Duo”. A chiudere l’evento il DJ-set dei “Tiamat”.

La band nasce nel 2012 ed oggi è composta da: Riccardo Iannaccone, Daniele Ventola, Raffaele Caputo, Claudio La Sala e Luca Criscuoli. Il loro genere si è modificato nel tempo passando da un stile prog-rock con testi in italiano ad una musica più diversificata, con una notevole integrazione sonora, dovuta, tra l’altro, all’inserimento di nuovi strumenti, di una consistente parte di elettronica che si è fusa con la potenza e l’impatto della prima maniera. Il risultato è un disco energico che descrive in pieno il mutamento della scelta stilistica del gruppo. Ora i testi sono in inglese, proiettati verso un ascolto che superi i confini nazionali. Il disco si intitola “Real Fake Music” e forse nel titolo c’è la sintesi che spiega il senso della nuova traiettoria musicale e del disco stesso. Si parte da un concetto primario: “Nulla è come sembra”. “I temi sono legati ai tempi, la critica è spesso velata , evidente per chi vuole cercarla con cognizione”.

La band è al suo primo disco ufficiale , uscito il 6 novembre 2015 in co-produzione con l’etichetta discografica IMAKERECORDS, una realtà indipendente di Nocera che da diversi anni sostiene la produzione e la promozione di nuove tendenze e nuovi progetti musicali meritevoli di attenzione.

Published by
Comunicato Stampa