Misericordia, Adelpa e Fondazione Santa Maria della Purità danno appuntamento per il 5 e il 6 gennaio
Quest’anno le porte del Convento si apriranno alla cittadinanza grazie alla Fondazione Santa Maria della Purità con la collaborazione della Fraternita di Misericordia e dell’Associazione Adelpa.
Questo evento è l’inizio di un progetto che permetterà la realizzazione di una serie di iniziative all’interno della struttura. Il 5 e il 6 Gennaio, alle ore 17,00, nella suggestiva location del Chiostro prenderà vita la “Magica atmosfera del Presepe vivente” L’organizzazione prevede l’allestimento della Natività nel Chiostro e per tutto il suo perimetro saranno allestite scenografie dell’epoca. Nelle due serate i visitatori potranno degustare una pietanza calda che allevierà il freddo di quelle serate.
Il presepe vivente è una manifestazione che quest’anno si ripete per la quinta volta, ma che si arricchisce del suggestivo scenario del Convento di Santa Maria della Purità, gli spazi impegnati, infatti, rappresentano il cuore del Convento che risulta essere impreziosite dalle scenografie che con impegno e dedizione i volontari della Misericordia di Atripalda e dell’Associazione Adelpa stanno allestendo all’interno del Chiostro. Con la speranza di una cospicua partecipazione da parte della cittadinanza la Misericordia di Atripalda e l’Associazione Adelpa vi augurano un Felice Anno Nuovo e che Gesù Bambino ci porti tanta pace e serenità.
Misericordia – Adelpa