La celebrazione eucaristica voluta dalla famiglia del dirigente didattico si terrà nella Chiesa del Carmine
E’ passato un anno da quella tragica sera del 4 gennaio in cui un arresto cardiaco portò via Elio Parziale, l’amato direttore, mentre era a casa del cognato Gianfranco Aquino, un anno come suggerisce il manifesto: “Senza il tuo sorriso e il tuo saluto”.
Egli aveva donato la sua vita agli altri, essendo promotore della ricerca contro malattie incurabili e cancro, e soprattutto all’ istruzione pubblica poiché responsabile per più di 20 anni della scuola elementare “De Amicis” divenuta poi, l’1 settembre 2013, l’Istituto Comprensivo “De Amicis – Masi” con tre sedi di scuola d’Infanzia, due di primaria e una di secondaria di 1° grado.
La sua scomparsa, a soli 62 anni, destò scalpore e lasciò nei cuori dei cittadini atripaldesi un vuoto incolmabile. Nel primo anniversario una Santa Messa sarà celebrata nella Parrocchia del Carmine di Atripalda alle ore 19.00.
La famiglia ringrazia quanti hanno rispettato la volontà del compianto del dirigente attraverso donazioni Telethon e AIRC per la ricerca contro le malattie genetiche e cancro e quanti parteciperanno oggi al ricordo e alla preghiera.
“Ad perpetuam rei memoriae”.
Elio,amico di infanzia, una persona UNICA che porterò sempre nel mio cuore. Lorenzo da Foggia