La ditta incaricata è da stamattina al lavoro nel parcheggio adiacente il liceo “De Caprariis”. Poi sarà la volta di largo Orta e via San Lorenzo
Ad un anno esatto dall’affidamento definitivo della concessione, è partita stamattina l’installazione della rete di ricarica di veicoli alimentati ad energia elettrica. E nel giro di pochi giorni, al massimo una settimana, l’intervento, aggiudicato dalla Be Charge srl di Milano del gruppo Be Power, leader in Italia nelle infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici, dovrebbe essere completato.
Si tratta di sei colonnine a doppia presa per complessivi dodici stalli riservati alla sosta gratuita previsti nel parcheggio pubblico adiacente il liceo scientifico “De Caprariis”, nelle adiacenze del mercatino rionale di largo Orta e nel parcheggio di fronte al Centro servizi di via San Lorenzo.
Il Comune metterà a disposizione gli spazi a titolo oneroso (nel bando è prevista l’applicazione della relativa tariffa di occupazione permanente di suolo pubblico che, a conti fatti, vale circa 4.200 euro all’anno, ndr.), la società, si occuperà di tutto il resto, cioè dell’installazione e della gestione della rete di ricarica, incassando per dodici anni l’intero corrispettivo della vendita di energia elettrica.
Soddisfatto l’assessore delegato Musto: «Favoriamo la mobilità sostenibile e contribuiamo al miglioramento della qualità dell’aria».