Al Comune la giornata della prevenzione contro il cancro
Sabato 28 maggio, alle ore 16:30 presso il Comune, si terrà la giornata di prevenzione contro il cancro. A cura della LILT (Lega italiana lotta contro i tumori), e con il patrocinio del Comune di Atripalda, interverranno, oltre al sindaco Paolo Spagnuolo, il presidente della sezione di Avellino della lotta contro i tumori, il dottore Mario Belli, la ginecologa del LILT, Maria Cozza ed il dietologo Francesco Monda.
Si discuterà soprattutto sull’importanza “strategica” della prevenzione, che resta ancora oggi l’arma più efficace per cercare di avere la meglio sui tumori. Verranno spiegati, inoltre, anche i corretti stili di vita da assumere per allontanare sempre di più questi “mostri”, e verranno indicati gli esami medici che ogni persona dovrebbe fare con puntualità per la diagnostica di eventuali malattie.
Alla fine del convegno, verranno effettuate visite senologiche e consulenze dietologiche in maniera completamente gratuita, ma per chi nei giorni precedenti ha prenotato ai recapiti telefonici 366 6854190 o allo 0825 73550.
Sicuramente sarà una giornata importante, soprattutto per fare capire a quante più persone possibili che la prevenzione è fondamentale per vincere la sfida contro i tumori, che ogni anno colpiscono, purtroppo, tantissime persone.