Il parroco ordinato il 2 luglio 2006 è arrivato in città nel 2010. Gli auguri del sindaco
Dieci anni di sacerdozio rappresentano un primo importante traguardo, nella missione pastorale di un uomo che ha deciso di dedicare la sua vita al servizio di Dio. Questa ricorrenza per Atripalda deve significare un momento di condivisione di un importante percorso umano e religioso fatto di aiuto al prossimo, di dialogo, di fratellanza, di guida, di fede. In una stagione particolarmente densa di cambiamenti, come quella che stiamo vivendo, dove la crisi attuale, prima che economica è crisi di valori sono straordinariamente importanti figure come quella di Don Ranieri Picone , in grado di operare e muoversi nelle realtà sociali, che difendono e testimoniano valori condivisi: l’attenzione ai più deboli, la solidarietà, la dignità delle persone. Don Ranieri riassume tutte queste peculiarità, inoltre in più occasioni, ho avuto modo di ammirare la sua integerrima preparazione. Interpretando il sentimento generale della città, formulo a Don Ranieri i più fervidi auguri ed esprimo profonda gratitudine per l’attività svolta nella nostra comunità, della quale, è oramai un indiscutibile ed autorevole punto di riferimento. (il sindaco Spagnuolo)
In occasione del decimo anniversario del sacerdozio di don Ranieri, che cade sabato 2 luglio, nella Chiesa di Maria SS. del Carmine, alle ore 19:00, sarà celebrata una santa messa presieduta da S.E. il Vescovo mons. Marino.
La messa votiva della Madonna delle Grazie, invece, che sarà celebrata da don Fabio, è stata rinviata a domenica 3 luglio, alle ore 19:00, all’aperto, in Piazza Garibaldi e nell’occasione sarà esposto il quadro della Madonna.