Il delegato all’ambiente, Prezioso, risponde alle segnalazioni. Ma ce n’è un’altra: chi e perché ha abbattuto la costruzione nel Parco pubblico?
Egregio direttore,
in riferimento all’articolo da lei pubblicato in cui parla della mancata pulizia della bretella Alvanite-Novesoldi, si rende doveroso precisare quanto segue.
L’intervento in questione rientra in un programma di manutenzione stradale che interesserà tutte le arterie della città, in particolar modo le periferie e le zone rurali. In qualità di delegato all’ambiente, nel rispetto dei dettami della legge, ho provveduto a dare gli indirizzi politici ai funzionari responsabili del servizio, a cui competono le funzioni gestionali, ovvero l’affidamento del servizio nel rispetto delle procedure stabilite dalla legge. La detta procedura è stata avviata da tempo ma, non so per quali ragioni, ad oggi non si è ancora chiusa.
Inoltre, per il rispetto del lavoro di tutti, ci tengo a precisare che la squadra di manutenzione del verde (costituita oggi da tre lavoratori socialmente utili) in questi mesi estivi è stata impegnata in decine di interventi di tagli di erbacce e pulizie aree a verde, oltre ad altri tipi di lavori che spesso vengono richiesti da altri settori dell’amministrazione (fornitura acqua orti sociali di Alvanite, affissione manifesti, supporto tecnico all’ufficio manutenzione ecc.). La manutenzione del verde della piazza e di altri giardinetti e piazzette è stata affidata a ditta di comprovata esperienza che quotidianamente provvede a fare il proprio lavoro con dedizione e professionalità.
Con cordialità,
Antonio Prezioso
***
NdD – Ringraziamo l’assessore Prezioso per le risposte che ha fornito a noi ed ai cittadini interessati e – raccogliendo un’altra segnalazione – ne approfittiamo per chiedergli, in qualità di delegato all’ambiente, chi e per quale ragione ha abbattuto la costruzione presente nel Parco pubblico (foto di Antonio Cucciniello). Grazie (G.R.)