La dirigente, dopo la parentesi di Mercato San Severino, ha preso servizio nella popolosa cittadina guidata da Bianchino
La dottoressa Clara Curto da oggi è il nuovo segretario generale della città di Montoro. La dirigente, che ha prestato servizio ad Atripalda fra il 2010 ed il 2015, è stata scelta dal sindaco Mario Bianchino per svolgere il ruolo ricoperto fino a poche settimane fa dalla dottoressa Rossana Doto, trasferitasi a Fisciano.
Montoro è il terzo comune irpino (dopo Avellino e Ariano), con 15 frazioni, con una popolazione di circa 20mila abitanti, istituito nel 2013 dalla fusione dei comuni di Montoro Inferiore e Montoro Superiore dopo che un referendum consultivo sull’unificazione terminò con il 77% dei votanti complessivi favorevoli.
La dottoressa Clara Curto, dal novembre 2015 alla settimana scorsa, ha ricoperto il ruolo di segretario generale del comune salernitano di Mercato San Severino, scelta dall’ex sindaco Giovanni Romano, dimessosi nel giugno scorso dopo essere stato raggiunto da un avviso di garanzia riguardante una procedura amministrativa risalente al 2000 e relativa all’approvazione di una variante urbanistica. Il comune di Mercato San Severino, che attualmente è governato da un commissario prefettizio in attesa che il prossimo anno si svolgano le elezioni, ha anche una pesante situazione economico-finanziaria con un “buco” di circa 30 milioni di euro nel bilancio.