Scade stasera il termine: la “Masi” avrebbe fatto il pieno, quasi certa la formazione di una prima classe in più
Scade alle ore 20:00 di oggi il termine per le iscrizioni al prossimo anno scolastico per la Primaria, la Media ed il Liceo di Atripalda. La novità introdotta da qualche anno riguarda la procedura (tranne per la scuola dell’Infanzia), da effettuarsi esclusivamente attraverso il sito internet del Ministero della Pubblica Istruzione (www.iscrizioni.istruzione.it).
Nessun dato ufficiale è naturalmente ancora disponibile, ma sembra che, per stare alle iscrizioni del “comprensivo”, la media “Masi” abbia fatto un significativo scatto in avanti, passando da 103 nuovi alunni dello scorso anno ai 124 (dato parziale) di quest’anno, il che consentirà la formazione di sei prime classi.
Anche dal liceo statale “De Caprariis” filtrano aspettative ottimistiche, soprattutto in considerazione dell’ampliamento dell’offerta formativa (linguistico, scienze applicate e scientifico).
In generale, comunque, le due scuole secondarie dovrebbero “beneficiare” quest’anno delle incertezze legate alla vulnerabilità sismica dei plessi scolastici di Avellino, in particolare della media “Cocchia”.