Il candidato sindaco pentastellato si definisce l’unico vero cambiamento
Ricorderò a lungo questa campagna elettorale,la ricorderò perchè fa ridere,tanto ridere. Procederò per ordine,chiedendomi che fine abbia fatto la lista del PD?! Che fine ha fatto il vincitore indiscusso delle primarie (Tuccia)?! Ve lo dico io…una brutta fine,anche loro alla corte di Nusco nel Listone. Continuerò sperando di non far confusione tra i due Spagnuolo,l’attuale sindaco è quello che la volta scorsa vinse le elezioni comunali,l’altro pure…l’attuale sindaco è quello che ora si candida con un corposo pezzo del PD in lista,l’altro pure. Vabbè per intenderci uno tiene un Moschella in lista…ah l’altro pure…scusate,ma non volendo faccio difficoltà a distinguerli…ah ecco,ci sono…l’attuale Sindaco è stato eletto come politico dell’UDC e per ora è PD,l’altro è ancora UDC ma è alleato col PD…in poche parole stanno affidando il futuro di Atripalda alla visione di un ultra novantenne e poi ci chiediamo come mai non riusciamo ad essere competitivi nell’intercettare i fondi europei. Per finire c’è la lista Piazza Grande,sulla quale c’è poco da dire,ci sono tante belle persone,guidate da Lello La Sala(40 anni di politica in curriculum),si dicono il cambiamento,ma sanno cos’è il cambiamento?!?! Il primo passo di questa campagna elettorale che hanno mosso è stato il tentativo di trovare un accordo col Listone…essersene allontanati o essere stati allontanati non cancella il tentativo fatto. Fare opposizione è stato loro dovere,e avrebbero potuto fare di più,ma non avendo riferimenti e risonanza a livello regionale,nazionale ed europeo come possono essere incisivi per Atripalda?!?! La risposta a voi. L’unico vero Cambiamento,la vera novità è una e siamo NOI del M5S,diceva Gian Roberto Casaleggio : i Partiti,prima di estinguersi, proveranno ad imitarci.
Ps. prossimamente organizzeremo corsi di formazione sul cambiamento. Si avvisano i partecipanti che il cambiamento prevede gente nuova,noi ricicliamo i rifiuti organici,ma non quelli umani…ahahah(scusate ma una battuta ogni tanto ci vuole)
Francesco Nazzaro
Carissimo…x governare nn d’asta l entisiamo,nn si spara a zero su tutti…e si impara….
Detto questo… Ad Atripalda si dice..allo sfrio si enti l addore….
Calma e gesso…..pensa ai tuoi candidati…al tuo programma e nn fare ironia…….concordi e basta.
Con Franco Nazzaro non è proprio il caso di polemizzare. Si, è vero, un po’ è saccente, fa il saputello, si sente investito del ruolo dopo il viaggio a Bruxelles andata e ritorno e ride, ride tanto…di questa campagna elettorale, nella quale veramente non c’è niente da ridere.
Mentre parla e straparla di tutto quello che capita, o che non vuole capire, ripetendo il compitino mandato a memoria. No, non è il caso di polemizzare con chi invoca, per il buongoverno le stantìe filiere del potere. E spera in una vittoria…per grazia pentastellata ricevuta. Nunzia Battista guida una lista credibile e di qualità. Piazza Grande è l’unica voce seria e coerente in questa competizione elettorale. Se ne faccia una ragione.
A francè fai meglio a tacere, sei sgrammaticato, sconclusionato e ridicolo… un perfetto grillino… mi piace poi la citazione di Casaleggio, come se stessi citando Leopardi o Orwell… eh sì, proprio quello del settimo comandamento, “tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri”… Attenzione perché il rischio è dietro l’angolo… e l’incompetenza è una strada maestra…
E poi, basta con questa escatologia della vecchia politica… pure voi 5 stelle vi siete trasformati in un partito, con i circoli locali (i cosiddetti meet-up, o qualcosa di simile), il gruppo dirigente (il “direttorio”, termine che evoca un periodo tanto glorioso quanto buio della storia della Francia…), il “GRANDE FRATELLO” ispiratore e motivatore (giusto per tornare ad Orwell) di quella democrazia singhiozzante alla quale giocate talvolta su Internet (…a proposito, ma il candidato sindaco di una città non avrebbe dovuto essere scelto dai cittadini con le “comunarie” online? O era solo per Roma? Dove tra l’altro ratifichiamo con unanime commozione l’insuperabile incisività amministrativa dei Raggi solari), mentre le decisioni fondamentali vengono prese in conclave dal camerlengo Grillo e dai cardinali della Casaleggio Associati…
non ci prendiamo in giro, Francé… io sono d’accordo con te che nelle altre liste dilagano personalismi, amicizie temporanee e forse clientelismi di vario livello riconducibili a quella grande metropoli continentale che è Nusco… però diciamoci la verità, il M5S sotto tutti i punti di vista non è per nulla diverso dal PD o da FI o da altre realtà partitiche italiane e non… l’unica differenza che voi vi ostinate a dissimulare consiste semplicemente nella più esercitata eloquenza di questi altri soggetti…
Io credo fortemente che il futuro è dei giovani, ma le tue dichiarazioni ti fanno già vecchio, presuntuoso e arrogante.
e l\’analisi dov\’è? […] siete voi che avete copiato tutto da tutti […].siete con le banche, dicevate FUORI dall\’euro e ora andate a farvi i viaggetti per vedere come imparare a spendere. siete clientelari, avete fatto sistema con le banche e le massonerie. Neanche il reddito di cittadinanza è farina del vostro sacco. ma per capire questo dovreste studiare ed informarvi, scendere dal piedistallo, scendere i mezzo alla gente. Ma tutto questo a voi non interessa. avete solo fame e rabbia, voi siete un riciclo di idee rubate a destra e sinistra, un pò più a destra, a dire il vero, e un pò anche con la \’ndrangheta in calabria e la mafia a Palermo. NON SIETE MIGLIORI DEGLI ALTRI, ma siete già vecchi. peccato, sembravate una speranza anche per Atripalda , ma se questo è il livello. Le altre liste ringraziano.