Il Meg compie dieci anni. Oggi canti e balli in Piazza, con santa messa celebrata dal responsabile nazionale
Il Meg, movimento eucaristico giovanile di Atripalda si accinge a spegnere la decima candelina. Infatti in questa settimana sono iniziati i festeggiamenti per “Meg Atripalda- Dieci anni di noi”.
Il 2 novembre con l’adorazione eucaristica e notturna presso lo Specus Martyrum, il 3 novembre con il convegno “Il movimento eucaristico giovanile: radici e spiritualità” tenuto dal Meg e AdP (Apostolato della preghiera) e un Megaperitivo.
Sabato, 4 novembre, sarà un giorno dedicato soprattutto ai bambini con “Animazione per bambini e ragazzi della città in piazza Umberto I” dalle ore 16.00. Alle 18.30, messa presieduta da padre Andrea Picciau Sj, responsabile nazionale del movimento. A seguire un Megaparty presso il salone parrocchiale del centro di comunità di contrada Ischia.
Domenica. 5 novembre per la “Giornata regionale del Meg Campania” messa alle 9.30 presso il Convento di rampa San Pasquale “San Giovanni Battista”. Nel pomeriggio, alle ore 15.30 santa messa presso la chiesa di Sant’Ippolisto Martire.
«Ad Atripalda il Meg – così come riporta il sito atripaldasansabino.it della parrocchia di Sant’Ippolisto – sente a pieno la missione cristiana di essere a fianco dei fratelli, principalmente di quelli che vivono nelle difficoltà, spirituali e materiali con un’attenzione privilegiata ai giovani alla ricerca della propria vocazione nel mondo. Meg Atripalda si forma nella parrocchia Sant’Ippolisto Martire ma collabora attualmente con diverse associazioni della città per eventi di solidarietà e carità per tutta la comunità».
Infatti dai responsabili Meg sono guidati vari gruppi detti “branche”: Cuccioli del Meg (bambini 6-8 anni), Gruppi Emmaus (8-10 anni), Ragazzi Nuovi (11-13 anni), Comunità 14 (14-17 anni) e Pre-testimoni (18-23 anni).
Ebbene è proprio il caso di dire: “Che tutto abbia inizio” …