Nel frattempo le due banchine sono state ripulite. Irpiniambiente comunica nuove modalità per il ritiro degli ingombranti
E’ andato in onda ieri sera su Canale 5 il servizio realizzato dall’inviato di “Striscia la Notizia”, Luca Abete, sulle cattive modalità di attuazione della raccolta differenziata spinta ad Avellino che hanno presumibilmente portato nel giro di poche settimane le due banchine di sosta lungo la Variante ricadenti nel territorio di Atripalda a divenire due discariche a cielo aperto.
Le piazzole di sosta sono state ripulite giovedì mattina da Irpiniambiente su richiesta dell’Amministrazione poiché l’Anas aveva prospettato tempi di procedura troppo lunghi.
Sempre restando in tema di rifiuti, segnaliamo la novità proposta da Irpiniambiente. La società, infatti, ha attivato una casella di posta elettronica, numeroverde@irpiniambiente.it, tramite cui sarà possibile prenotare il ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti (es.materassi) e Raee (elettrodomestici). La procedura informatica è stata accolta con favore dagli utenti, dato che si prospetta più immediata rispetto a quella telefonica. La società ha specificato, inoltre, che nel testo del messaggio dovrà essere indicato il nome e cognome del richiedente, l’indirizzo con numero civico ed il dettaglio dei rifiuti da ritirare. Gli utenti verranno richiamati dagli operatori, che comunicheranno il giorno e l’orario del conferimento.