Il Comune si apre all’arte


Domani inaugurazione della mostra curata dal maestro Angiuoni

L’allestimento della mostra è quasi terminato (foto di Sabino Battista)

Domani, presso il chiostro comunale, verrà inaugurata la “Rassegna di arte contemporanea 2018”, curata dal maestro Enzo Angiuoni e dalla sua associazione “Arteuropa”. L’evento, che rientra nel rispetto dei festeggiamenti in onore di San Sabino, patrono della città, inizierà alle ore 18:00. Angiuoni ci ha spiegato cosa ci potremo aspettare da questa mostra: «Abbiamo coinvolto 40 artisti di fama internazionale, che tramite le loro opere ci consegneranno le chiavi di accesso ad un mondo fantastico».

Nel corso dell’esposizione, assisteremo anche a due omaggi ad artisti atripaldesi: «Il primo verrà dedicato a Soccorso Troisi, artista della nostra città operante da circa 50 anni, mentre il secondo omaggio avrà il “compito” di ricordare il designer Enzo Francese, scomparso circa un anno fa». Inoltre, tra gli artisti che esporranno le proprie opere, anche il maestro Franco Carrarelli. Un’iniziativa sostenuta con determinazione dall’Amministrazione, così come afferma Angiuoni: «Sono contento dell’entusiasmo con cui l’Amministrazione ha permesso la realizzazione dell’esposizione. Sono convinto che riusciremo ad allestire una mostra magnifica».

Per quanto riguarda i dettagli organizzativi, la mostra rispetterà gli orari di apertura degli uffici comunali, ovvero dalle 9:00 alle 13:00, da lunedì a venerdì.  Durante l’inaugurazione, oltre all’intervento di Angiuoni, registreremo quello del sindaco Giuseppe Spagnuolo, del vice sindaco Anna Nazzaro, dell’assessore alla cultura, Stefania Urciuoli, e della delegata agli eventi, Antonella Gambale.

Il maestro, infine, prima di arrivare in città, ha effettuato una “sosta”ad Avellino: «Domenica 4 febbraio presso il Circolo della stampa abbiamo presentato il catalogo “Totò dialoga con gli artisti”, a cui è seguita un’esposizione che ha coinvolto 20 artisti. All’evento, probabilmente, parteciperà anche il famoso giornalista Gigi Marzullo».



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments