Pro Loco, domani visite guidate ad Abellinum


In settimana, invece, sono stati “ospitati” diversi istituti scolastici irpini

Gli alunni dell’istituto comprensivo “A. Di Meo” (foto di Sabino Battista)

Continua l’incessante opera della Pro Loco locale volta a sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto e all’amore verso la bellezza dei suggestivi luoghi storici di cui la nostra città è piena. In questi giorni, infatti, i ragazzi che stanno svolgendo il servizio civile presso l’associazione hanno guidato i bambini di diverse scuole alla scoperta dell’antico parco di Abellinum, dello Specus Martirum e della basilica paleocristiana.

Il “tour”, durato due giorni, è iniziato con gli alunni dell’istituto comprensivo “A. Di Meo” di Volturara, Castelvetere e Montemarano. Nelle prossime settimane l’appuntamento verrà replicato coinvolgendo ovviamente altri istituti scolastici della provincia irpina, e sembrerebbe che le richieste non manchino.

Intanto, domenica 18 marzo, sempre la Pro Loco, presieduta da Lello Labate, accompagnerà i turisti in visite guidate presso Abellinum, e per l’occasione i cancelli dell’antica città resteranno aperti dalle ore 10:00 fino alle ore 13:00. Insomma, tra visite guidate ed i preparativi della Via Crucis, è un periodo ricco di impegni per l’associazione che, quando si tratta di valorizzare la nostra città, facendolo anche nel migliore dei modi, non si tira mai indietro.



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments