Al via il progetto “Work women” per l’erogazione di buoni servizio per accedere e fruire dei servizi per l’infanzia
Entro le ore 14:00 di lunedì 23 aprile si può inoltrare agli uffici del Consorzio A5 (in via Belli) la domanda per richiedere l’erogazione di buoni servizio per accedere e fruire dei servizi per l’infanzia. Il progetto, denominato “Doppia W – work women”, mira ad aumentare l’occupazione femminile facilitando la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro.
Le destinatarie di questi voucher, che dovranno rispettare diversi requisiti per usufruire di questo contributo, saranno complessivamente ventiquattro, così suddivise: sedici voucher saranno destinati ai servizi riservati agli infanti da 0 ai 36 mesi (ludoteca prima infanzia e nido), gli altri 8 buoni servizio, invece, riguarderanno i servizi per i bambini compresi nella fascia di età tra i 3 ed i 12 anni (ludoteca).
Tra le strutture accreditate, però, nessuna risulta presente nel territorio atripaldese, bensì si tratta di ludoteche ricadenti in comuni vicini alla città del Sabato, come Solofra.
La formulazione della graduatoria avverrà secondo alcuni criteri, come la certificazione Isee oppure la presenza di figli portatori di handicap. Alle donne selezionate, dunque, verrà riconosciuto un buono servizio mensile valevole per un massimo di tre mesi.
La domanda, scaricabile dal sito internet www.servizisocialia5.it, dovrà essere consegnata a mano presso gli uffici del consorzio, in via Belli, 4 ad Atripalda.