Alle 18:30 la Santa Messa che precederà la processione in onore del Santo
Sarà una domenica di festa e di preghiera per l’intera città, nella fattispecie per contrada Alvanite. Oggi, infatti, verrà celebrato San Pio da Pietrelcina nella splendida cornice della chiesa omonima situata nel quartiere.
Il programma è identico agli anni scorsi: alle 18:30 verrà celebrata la Santa Messa, mentre successivamente ci sarà la processione del Santo, che attraverserà via Caduti Forze dell’Ordine e via Madre Teresa di Calcutta. Sullo sfondo anche i fuochi d’artificio, che illumineranno il cielo atripaldese, curati dalla ditta del sig. Fabrizio Graziano. Per l’occasione, infine, alle 19:30 verrà istituito un divieto di circolazione lungo le strade in questione.
Una giornata dedicata alla spiritualità più intima, dunque, per i fedeli di San Pio, come lo è stato martedì scorso per i devoti de “l’avvocatessa dei casi impossibili”, Santa Rita, che, sotto una cascata di rose, hanno partecipato alla processione che ha attraversato diverse strade cittadine, riuscendo anche ad anticipare il temporale che poco dopo si è abbattuto sulla città.