Su iniziativa della Pro Loco a partire dalle ore 15:00 presso il Distretto sanitario di via Manfredi uno staff di specialisti offrirà la propria consulenza
L’Associazione Pro Loco Atripaldese informa tutta la cittadinanza che oggi, domenica 8 novembre 2015, in collaborazione con l’A.m.d.o.s, Associazione Meridionale Donne Operate al Seno e l’ASL di Avellino, si terrà la III° Campagna di Prevenzione del Tumore al Seno e si effettueranno visite senologiche, dermatologiche, nutrizionistiche, ginecologiche e pap-test gratuite presso il distretto sanitario di Atripalda situato in Via Manfredi.
I controlli saranno effettuati dal Dott. Carlo Iannace, Chirurgo Coordinatore del Centro Multidisciplinare di Senologia dell’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino; dal Dott. Danilo Palmieri, Medico Chirurgo; dal Dott. Giulio Ruggiero, Specialista in radiodiagnostica che effettuerà mammografie ed ecografie con il supporto del tecnico Rosanna Cappelletti; dalla Dott.ssa Luciana Specialista in Ginecologia ed Ostetricia presso l’ASL di Atripalda; dalla Dott.ssa Lucia M. Parziale Specialista in ginecologia ed ostetricia; dalla Dott.ssa Maria A. Baldassarre, specialista in Dermatologia e dalla Dott.ssa Laura Melzini, Nutrizionista.
Un ringraziamento speciale al Commissario straordinario dell’ASL di Avellino Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante per aver messo a disposizione la struttura di Atripalda, grazie anche alla disponibilità della Responsabile Dott.ssa Annamaria Strollo.
Le visite seguiranno un ordine di arrivo che inizierà a partire dalle ore 15:00, pertanto sarà necessario munirsi di carta d’identità e del codice fiscale. Inoltre, si consiglia di presentare eventuali accertamenti (mammografia, ecografia mammaria, analisi del sangue, ecc.) qualora se ne sia in possesso.
L’Associazione Pro Loco Atripaldese invita tutta la popolazione e in particolar modo le donne a controllare la propria salute.
Premetto che è stata una iniziativa lodevole e che i ragazzi che hanno partecipato come volontari sono stati dei grandi lavoratori, ma devo presentare delle lamentele perchè l’organizzazione è stata pessima. Io ero presente e posso dire con rammarico che non è possibile fare 2 ore e mezzo di fila per poi sentirsi dire che il numero di visite prenotate era chiuso, ossia la ginecologia ha accettato solo 100 prenotazioni…mi domando e dico non potevano dirlo prima? invece di farci stare fuori dall’ASL per due ore?penso che si poteva fare meglio..infatti quella del 2014 ha funzionato bene…