Circa 200 domande presentate per soli 4 posti
Sarebbero arrivate circa 200 richieste per accedere al concorso che selezionerà quattro ausiliari del traffico per quattro mesi e dodici ore settimanali. Un boom di richieste, dunque, per rivestire un incarico che permetterà di percepire una retribuzione lorda mensile di 500 euro corrispondenti allo stipendio tabellare per un part time al 33,33% di categoria B1. Diversamente da quanto stabilito dalla giunta, infatti, la durata del contratto è stata abbassata da sei mesi inizialmente previsti a quattro mesi ed il numero di ore settimanali da sedici (part time 44,44%) a dodici (33,33%).
Appena verranno esaminate le circa 200 domande, i candidati dovranno sostenere una prova scritta, un questionario con trenta quiz a risposta multipla ed un colloquio finale al quale verranno ammessi i candidati che avranno ottenuto una votazione complessiva non inferiore ai 21 punti. Si prospetta un lavoro enorme, quindi, per l’apposita commissione comunale che verrà nominata a giudicare.
Il 28 settembre scorso, infine, è scaduto il termine per presentare la propria richiesta per svolgere il Servizio Civile presso la Pro Loco e la Misericordia. Complessivamente saranno 17 i posti disponibili (13 all’interno della Misericordia e 4 tra le fila della Pro Loco) per i volontari che si occuperanno nel primo caso di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale mentre nel secondo caso di assistenza agli anziani e disabili.