Sta per essere effettuata la pulizia finale della struttura, successivamente avverrà la consegna delle chiavi al Comune. Si attende il bando per manifestazioni di interesse
E’ ormai prossimo alla consegna il Centro diurno per anziani situato all’angolo tra via Aversa e via Rapolla finanziato dalla regione Campania con un costo di 2,6 milioni di euro. L’opera di restauro dell’ex sede del “Volto Santo” è stata affidata alla “Vincenzo Bruschi Costruzioni Srl”, i lavori durati ben sei anni sembrano ormai davvero finiti. Infatti, in questi giorni si stanno ultimando gli ultimi ritocchi, a quel punto mancherà solo arredare i tre piani che compongono l’immobile. L’impianto e i suoi dipendenti avranno il compito di fornire prestazioni socio-sanitarie volte al recupero e al mantenimento dell’auto-sufficienza fisica, psichica e sociale degli anziani.
Per quanto riguarda la gestione della struttura, fu il sindaco Giuseppe Spagnuolo nel luglio scorso a rispondere al quesito dichiarando: «Stiamo predisponendo gli atti per la procedura finalizzata all’implementazione del centro ed all’avvio delle attività, partendo da un avviso pubblico per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di soggetti interessati alla progettazione delle attività ed alla gestione del centro». Al momento l’affidamento dell’istituto sembra essere destinato alla Misericordia. Se davvero dovesse andare così, la Fraternita sposterebbe i propri uffici dal piano terra dell’edificio che ospita alcune delle aule della scuola primaria “Mazzetti” rendendo così possibile l’accorpamento. Sembra essere sfumata quindi l’ipotesi circolata inizialmente che prevedeva il coinvolgimento del consorzio dei Servizi Sociali.