Il 19enne rapper atripaldese ha appena pubblicato la sua ultima canzone “Mai più”
Si intitola “Mai più” la nuova canzone del rapper Rocco Nunziata, in arte Sickmind, uscita venerdì 9 novembre sull’omonimo canale ufficiale Youtube del cantante. Nel giro di pochi giorni il video ha già totalizzato oltre 1.500 visualizzazioni e svariati commenti positivi.
Il 19enne atripaldese, che alle spalle ha già una discreta produzione musicale, lo ha presentato così: «Il pezzo racconta la mia crescita artistica, resa possibile anche dagli artisti che ascolto. Nella canzone, inoltre, ribadisco che sto realizzando il mio sogno soltanto grazie alle mie forze ed a quelle dell’ATR (la mia squadra). Non ho usufruito di alcun aiuto esterno dal punto di vista economico e non conosco nessuno che possa “facilitare” il mio successo artistico».
Più personale l’altro motivo che ha ispirato Sickmind: «Mi ha spinto la voglia di svoltare e di diventare un nome importante nella scena rap italiana. Nel singolo, infatti, canto che lo faccio per “fame” e non per “fama”. Scrivo per far diventare più bella la mia vita e quella della mia squadra e per portare in alto il nome del mio paese, soprattutto contro coloro i quali dicono che nella piccola realtà irpina non potrò mai diventare qualcuno. Infine “Mai più” è una protesta contro chi non crede nella nostra passione e nei sacrifici che stiamo facendo».
Una canzone più introspettiva, dunque, rispetto al singolo pubblicato lo scorso luglio, intitolato “Atripalda”. La canzone, corredata da un video girato tra la piazza e la villa comunale, in pochi mesi superò le 13.000 visualizzazione e, soprattutto per un’artista locale e giovanissimo, si è trattato di un enorme successo. Sickmind, inoltre, durante l’estate, ha “accompagnato” le proprie strofe in giro per tutta la provincia, riscuotendo ovunque un buon successo di pubblico. A colpire di Nunziata è soprattutto l’entusiasmo e l’adrenalina che trasmette durante le proprie esibizioni, componenti che intrattengono al meglio gli spettatori presenti.