Rivolto ai bambini, si sta svolgendo ogni giovedì pomeriggio nell’ex sala consiliare
Da giovedì 12 novembre ha preso il via la nuova iniziativa organizzata dal Forum dei Giovani: Il laboratorio di riciclo creativo. La sede di questo corso è l’ex sala consiliare e si svolgerà ogni giovedì per sei appuntamenti. Per saperne di più abbiamo intervista Roberta Antonacci che, insieme a Giusy Relmi, è l’insegnante del laboratorio.
Allora Roberta come è nata l’idea del laboratorio di riciclo creativo ?
Tutti noi del Forum vogliamo fare capire ai bambini quanto sia importante riutilizzare gli oggetti da buttare, che possono trasformarsi in altre cose. Tutto ciò verrà insegnato tramite tecniche semplici, e in maniera divertente per stimolare la fantasia dei bambini.
Il bilancio del primo appuntamento. Positivo o negativo ?
Assolutamente positivo. Abbiamo ricevuto tante iscrizioni e nel primo appuntamento abbiamo realizzato insieme ai bambini delle maracas con i vasetti di yogurt. Con l’avvicinarsi del Natale, poi, faremo anche degli addobbi natalizi.
I materiali da utilizzare durante i vari appuntamenti in che modo potranno essere reperibili ?
I materiali che useremo per creare “nuovi oggetti” sono facilmente reperibili in ogni casa. Inoltre prima di ogni appuntamento pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook la lista di ciò che occorre. Noi del Forum, nel limite delle nostre possibilità, cercheremo di mettere a disposizione di ogni bambino tutto il supporto possibile.