Appuntamento davanti ai cancelli della storica dimora dalle ore 18:00 alle ore 20:30
L’inaugurazione dei giardini di Palazzo Caracciolo si è tenuta giovedì scorso, 11 luglio, registrando una grande affluenza in occasione dell’evento “Sui Passi dei Caracciolo”.
Riaperti dopo un lungo periodo di chiusura durato quasi trent’anni, i giardini “all’italiana” colpiscono per la loro maestosità anche se è stato lungo il percorso per riportarli al loro antico splendore.
La riapertura dei giardini al pubblico è stata promossa dall’Amministrazione comunale in particolare dall’assessore alla Cultura, Stefania Urciuoli, e alla delegata al Verde, Anna De Venezia.
Lo scopo di tale evento è quello di valorizzare le bellezze turistiche e rafforzarne la memoria storica.
Visto il forte riscontro positivo avuto, la Pro Loco di Atripalda ha rinnovato l’appuntamento per domani, venerdì 19 luglio riaprendo i cancelli del giardino di Palazzo Caracciolo situato in Via Orto dei Preti.
Sarà possibile effettuare visite guidate da parte dei volontari del Servizio civile dalle ore 18:00 fino alle 20:30 e ancora una volta sarà possibile ripercorrere il suggestivo giardino a cui fanno da sfondo la statua del Fauno, la fontana del Pipistrello e il Cedro dell’Himalaya.
Invitiamo tutti gli Atripaldesi e non a partecipare.
Comunicato Stampa Pro Loco Atripalda