L’esibizione della band bresciana slitta di una settimana. Ancora in forse anche il programma dei festeggiamenti di domenica e lunedì
Il comitato festa San Sabino, considerate le conseguenze ambientali venutesi a creare a seguito dello spaventoso incendio divampato nella tarda mattinata di oggi a Pianodardine, ha annullato il concerto della Premiata Forneria Marconi (PFM) in programma domani sera ad Atripalda, in piazza Umberto I, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Sabino.
Don Fabio Mauriello, Carmine Pesca e gli altri membri del Comitato festa hanno deciso di evitare prudenzialmente di esporre la popolazione ai rischi derivanti da un probabile, se non certo, grave inquinamento ambientale causato dalle sostanze nocive sprigionate nell’aria per tutto il pomeriggio di oggi.
Il concerto della PFM sarà, con ogni probabilità, rinviato a sabato prossimo, 21 settembre, mentre, dopo l’annullamento del programma di questa sera, slittato inizialmente a martedì prossimo, è ancora in forse la decisione sia sulla giornata di domenica che su quella di lunedì, che prevede esclusivamente i riti religiosi ed in particolare la processione della statua di San Sabino e del fedele diacono San Romolo per le strade della città.
Nelle prossime ore, all’esito dei risultati sui rilievi attualmente in corso da parte dell’Arpac, il Comitato festa comunicherà con certezza sia la data del concerto della PFM che le eventuali decisioni assunte rispetto alle giornate di domenica e lunedì.