I residenti chiedono controlli più efficaci sul pagamento della sosta e denunciano i mancati incassi per il Comune
A piazza Cassese e dintorni non si trova mai un parcheggio libero ed i residenti che hanno pagato l’abbonamento semestrale (25 euro) o annuale (49 euro) hanno scritto alla Corte dei Conti.
L’iniziativa è stata assunta da un gruppo di cittadini che risiedono fra piazza Cassese, via Roma, via San Nicola e zone limitriofe che “pur pagando regolarmente – si legge nella denuncia – l’abbonamento in convenzione per la sosta ai residenti, non trovano quasi mai posto in quanto tutti occupati da commercianti, avventori e perditempo che raramente pagano il dovuto per la sosta a pagamento ed i vigilini passano, fischiano e mai elevano multe. Siamo in possesso – si legge ancora – di copiosa documentazione e video disponibili a presentare eventualmente richiesti. E siccome l’assenza di controllo arreca anche il mancato introito al Comune, fanno appello affinché – conclude la denuncia – vengano prese le giuste iniziative atte ad evitare detto scempio e malcostume”.
La missiva, oltre ad essere indirizzata alla sezione regionale della Corte dei Conti, è stata inviata anche al sindaco Giuseppe Spagnuolo e al Comandante della Polizia municipale, Domenico Giannetta.
Ed i primi risultati si sono già visti perché proprio nel primo pomeriggio di oggi i Vigili urbani hanno fatto capolino in piazza Cassese, dove, diversamente da quanto denunciato, i parcheggi liberi erano più di uno.