Agli ordini di mister Della Rocca si sono ritrovati al “Valleverde” 25 calciatori. Trattativa avviata per la sponsorizzazione principale. Ecco l’organigramma completo
E’ cominciata giovedì 1 settembre, presso lo Stadio Valleverde, la preparazione precampionato dell’ASD Abellinum Calcio 2012.
La squadra atripaldese, dopo la finale play off dell’ultima stagione, si ripresenta ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria con l’ambizione di ripetere le buone prestazioni dell’anno passato.
Agli ordini del confermatissimo trainer Gianluca Della Rocca si sono riuniti 25 calciatori, tra confermati, nuovi arrivi e promozioni dalla squadra juniores del sodalizio verdeblu:
- i portieri Pasquale Cirillo e Antonio Guerriero (ex Parco Aquilone);
- i difensori Sabino Ciaramella, Salvatore Ciaramella, Luigi De Stefano, Carmine Nocera, Carmine Della Rocca, Marco De Maio, Graziano Castiglione e Gabriele Corrado;
- i centrocampisti Mario Faggiano, Michele Cipolletta, Gianmarco Mercuro, Pietro Nevola (ex Irpinia e S. Michele Solofra), Paolo Colella (dal S. Tommaso), Nicola Iannaccone (dalla Virtus Avellino), Simone Pellecchia e Attilio Raosa;
- gli attaccanti Carlo De Feo, Marco D’Argenio, Gerardo Fiore, Gianmario Modesto, Natalino Pirera (ex S. Tommaso, Falchi Rossi, Atripalda, Forino e Virtus) e Alfredo Iandoli (ex Falchi Rossi, Virtus, Centro Storico e Salza). Si sta inoltre allenando anche l’esperto difensore Gennaro Capriolo che vedrà se potrà continuare dopo il brutto infortunio dello scorso campionato.
A giorni, si aggregherà alla squadra anche Mario Cece, portiere classe ’92, con un passato tra le fila del Potenza, della Battipagliese e della Viribus Unitis; l’estremo difensore, da persona seria e scrupolosa, prima di firmare il cartellino, vuole essere sicuro di poter rimettere i guanti dopo un paio d’anni di inattività.
Il tecnico Della Rocca, insieme al suo staff costituito da Pino Salierno, Giuseppe Bruno, Gianfranco Fusco e Giampaolo Iannaccone sta già torchiando gli uomini a sua disposizione prima di affrontare una serie di test amichevoli.
Sul fronte societario, in casa Abellinum, coi riconfermati Alfredo Cucciniello presidente e Franco Ciaramella vicepresidente e gli appassionati fratelli Festa, si registrano gli ingressi dell’avv. Antonio Rauzzino e di Enrico Bosco.
Ancora nessuna novità sul fronte dello sponsor principale il cui logo dovrebbe comparire sulle divise sociali. Sono in corso avviate trattative con un imprenditore del territorio che si spera possano concludersi al più presto.