Achille Lauro, tra i big di Sanremo, vanta una carriera eclettica. Ecco com’era prima di diventare famoso: il prima e il dopo dell’artista.
Reduce dal successo della 18esima edizione di X Factor dove ha partecipato in veste di giudice, Achille Lauro si appresta a partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo. La sua partecipazione ha sorpreso gli addetti ai lavori e anche i fans che non si aspettavano una sua presenza alla kermesse, visto l’impegno concluso con il talent di Sky e la conquista delle hit con il brano Amore disperato. Lauro è pronto a mettersi di nuovo alla prova e a sorprendere il pubblico dell’Ariston.
Cantante, performer rocker, e icona di stile e glamour, Achille Lauro è sicuramente un artista tutto tondo che ha saputo conquistare la scena grazie ai suo brani esclusivi e ad un immagine che non passa mai inosservata. I suoi look sono sempre caratteristici, e esprimono messaggi mirati, e in alcuni casi hanno fatto molto discutere e di questo l’artista è stato molto contento. Prima di diventare famoso Achille era poco diverso da ora, anche se nel corso degli anni ha subito dei cambiamenti, espressioni anche della sua crescita umana e professionale.
A soli 14 anni è andato a vivere in una comune con il fratello che lo ha avvicinato alla musica. Si è fatto notare da Marracash che gli ha aperto diverse porte. Ha ottenuto il successo con i primi brani e in seguito è diventato imprenditore di se stesso: ha fondato la No Face Agency, sua agenzia personale con cui ha pubblicato due album Ragazzi madre e Pour l’amour. Figlio di Cristina Zambon e Nicola De Marinis, magistrato alla Corte di Cassazione, Lauro ha più volte ribadito di essersi allontanato da casa molto giovane, determinato a trovare la sua strada.
Achille Lauro oggi: estro e sobrietà alternati
In diverse interviste Achille Lauro ha rivelato di essere molto bravo a proteggere la sua vita privata, anche se gli ultimi gossip rivelano che ha un nuovo amore: sarebbe legato alla sorella di Sarah Toscano, vincitrice dell’ultima edizione di Amici. Oggi Achille Lauro sembra aver conquistato una maggiore consapevolezza artistica, ha un consolidato seguito di fan, che apprezza il suo lavoro.
Tuttavia è rimasto coerente con le sue scelte stilistiche, non a caso alterna look estrosi a quelli più sobri. Uno stile glam che piace e che oggi è considerato di tendenza. A Vanity Fair ha spiegato che non ha mai inseguito nessuna trasformazione e non si è mai sentito condizionato dai look scelti:
“Nessuno mi ha mai detto come dovevo vestirmi o come gestire una performance: è stato tutto frutto delle mie notti insonni per cercare di portare quello che avevo in testa. Qualcuno mi diceva che mi sarei schiantato, e a un certo punto è anche successo. Ma ho anche le spalle grosse per guardare avanti”.