Affari Tuoi sospeso: la decisione drastica della Rai sorprende il pubblico. Il motivo e quando torna in onda l’amato quiz game.Â
I vertici Rai hanno preso una decisione inaspettata, che ha lasciato sgomenti l’opinione pubblica, ma soprattutto il numeroso pubblico. Una decisione che coinvolge Affari Tuoi, quiz game in onda nel pre-serale di Rai Uno, oggi condotto da Stefano de Martino che ha ottenuto punte di share inaspettate. L’ex allievo di Amici ha ereditato il format d’Amadeus dopo che quest’ultimo ha annunciato il suo addio alla rete di stato. Negli ultimi anni De Martino ha dimostrato di avere talento come conduttore: il successo di Made in sud, di Stasera tutto è possibile e di Bar Stella, lo ha promosso a personaggio tv a tutti gli effetti.
Stefano ha anche debuttato in teatro con uno show che ha conquistato le platee. Inoltre De Martino è dotato di un empatia particolare che travolge i telespettatori, anche per questo il suo debutto a Affari Tuoi non poteva che essere un successo. L’ex ballerino ha fatto suo il programma, senza rivoluzionarlo, inoltre crea una feeling speciale con i pacchisti di turno e con il Dottore, il che rende ogni puntata unica, emozionante e divertente.
La dirigenza di rete ha però deciso di sospendere il quiz game per una settimana. I motivi? Febbraio è un mese decisamente vivace per i palinsesti Rai, che deve puntare tutto sul Festival di Sanremo. Diversi i talk che, come da routine, si occuperanno della kermesse prima del suo inizio, durante e dopo. Viste le serate decisamente impegnative da diversi punti di vista e la conferma del Prima Festival, Affari Tuoi non andrà in onda durante la settimana del Festival della canzone italiana.
Affari Tuoi, vacanze forzate per Stefano de Martino
Stefano de Martino è prossimo a debuttare anche con Stasera tutto è possibile, ma anche questo show non andrà in onda durante la settimana di Sanremo 2025. Di conseguenza l’ex allievo di Amici andrà in vacanza forzata per una settimana. Si godrà del tempo per rilassarsi, che probabilmente trascorrerà con il figlio Santiago e con la sua famiglia.
Affari Tuoi non è l’unico programma ad essere sospeso a favore della kermesse. La puntata settimanale di Mina Settembre, fiction campione di ascolti, non andrà in onda, mentre il finale di stagione di Blackout 2 sarà trasmesso la prima settimana di Febbraio così come quello de Il Conto di Montecristo.
Subito dopo Sanremo debutteranno delle nuove fiction: da Champagne, mini-serie biografica su Peppino di Capri, a Rocco Schiavone e Imma Tataranni, giunta alla sua quarta stagione. Infine a fine Febbraio debutta l’attesissima serie Che Dio ci aiuti con Francesca Chillemi e il ritorno, seppure occasionale, di Elena Sofia Ricci.