Dopo un periodo di riposo è tornato alle corse Antonio De Pascale, ultradecano del sodalizio irpino. Sabato appuntamento sull’altopiano del Laceno
La stagione ciclistica in seno al “Circolo” di Atripalda non conosce periodi di sosta e sta portando avanti la stagione agonistica in continuo crescendo… In particolar modo, dopo un periodo di stanca, è tornato alle corse Antonio De Pascale, ultradecano del sodalizio irpino.
Il ciclista atripaldese firma la presenza al Trofeo Central Bar di Piumarola (nel comune di Cassino) e al classico Memorial Masi di Ceccano, entrambi in provincia di Frosinone.
I primi importanti piazzamenti però arrivano a metà mese quando nel giro di una settimana il Circolo Amatori della Bici di Atripalda partecipa a tre diverse competizioni agonistiche.
Il trofeo Scoprire Castelpoto, sul classico irto circuito del comune beneventano ha visto alla partenza i più forti scalatori del panorama regionale, tra i quali l’ex professionista Roberto Cesaro che s’è imposto sul traguardo di Piazza Garibaldi precedendo Onofrio Monzillo. L’atripaldese De Pascale, nella gara che alla fine ha contato circa 900 mt. di dislivello, è riuscito a strappare il podio di categoria gettando le basi per i risultati ottenuti di lì a breve in terra ciociara.
A cavallo di ferragosto infatti, il portacolori della squadra giallo fluo ha raccolto altre due premiazioni classificandosi rispettivamente 5° e 6° nella propria categoria al Palio dell’Assunta (all’interno dello stabilimento FIAT di Piedimonte San Germano) e successivamente sull’inedito percorso di Amaseno (FR).
Si spera che questi piazzamenti possano essere propedeutici ad affermazioni più nette per il club caro al sempiterno Sigismondo Alvino che accompagnerà il team nella gara di casa, in scena sabato 25 agosto sull’anello in quota del Lago Laceno. Ad majora.