Alberto Matano, volto Rai consolidato, abita in una splendida casa con il marito Riccardo: ecco dove vivono.Â
Giornalista, conduttore e anche opinionista Alberto Matano è tra i volti Rai maggiormente accreditati. Da diverse edizioni conduce La Vita in diretta, format di punta della rete di stato. Il daytime pomeridiano conquista sempre dati d’ascolto rilevanti e la concorrenza fa fatica a contrastarlo. Personaggio educato, diretto e trasparente, Matano ha da poco pubblicato il suo primo libro, Vita Mia, che sta ottenendo un certo eco mediatico.
Molto attivo sui social, il giornalista condivide diversi post che fanno riferimento alla sua quotidianità professionale, meno restio a mostrare il privato. Raramente Matano ha reso noti dettagli della famiglia, tanto meno del rapporto con il marito Riccardo. Tuttavia non mancano le immagini che li ritraggono insieme, soprattutto in casa. I due sono sposati da qualche anno e hanno diverse cose in comune. Secondo gli scatti pubblicati on line entrambi amano le piante e il giardinaggio.
Il conduttore de La Vita in diretta abita a Roma da tempo. Nato a Catanzaro, ha lasciato la sua città per motivi di lavoro. Ha scelto così di trasferirsi nella capitale dove ha avuto la possibilità di intraprendere la carriera giornalistica. Dopo varie esperienze è approdato in Rai dove ha condotto il Tg1 per diverse stagioni. Oggi abita con il marito Riccardo in uno splendido appartamento situato in una zona residenziale della città . Non è nota la collocazione, ma dagli scatti si percepisce che l’immobile gode di una bellissima vista su uno spazio verde.
Alberto Matano mostra la sua casa: designer sobrio e elegante
Personaggio composto e mai sopra le righe Matano e il marito Riccardo vivono in un appartamento spazioso e elegante. Dotato di ogni comodità l’arredamento rispecchia appieno la personalità sobria e elegante dei due inquilini. Le immagini pubblicate sui social rivelano che all’interno sia della zona living che quella notte prevalgono i colori chiari e le nuances che danno alle stanze un effetto spazioso.
Non mancano dettagli di grigio e ampie vetrate che rendono l’appartamento luminoso. Presente poi una splendida terrazza ricca di piante e vegetazione. La passione per il verde del giornalista e del compagno è percepibile anche all’interno della casa dove sono presenti diverse piante. L’appartamento appare privo di fronzoli e oggetti poco utili.
I due coniugi amano la sobrietà , ma soprattutto il trend minimal e elegante. Non ci sono dettagli in merito alla zona notte, ne tanto meno dei bagni e la cucina. Quando hanno del tempo libero Matano e Riccardo amano rilassarsi in casa e dedicarsi alla cura delle loro piante.