Palazzo

Alvanite, festa di fine anno al doposcuola

Quindici i bambini coinvolti, soddisfatta l’assessore all’istruzione Nazzaro

(foto Roberto Angiuoli)

Venerdì scorso, presso i locali annessi alla chiesa di San Pio ad Alvanite, i bambini coinvolti nel servizio di doposcuola gratuito hanno festeggiato la chiusura dell’anno scolastico. La piccola cerimonia, organizzata dall’Amministrazione soprattutto per ringraziare l’operato di docenti e volontari, ha affermato ancora di più il ruolo fondamentale di questo servizio all’interno del quartiere.

I bambini coinvolti sono stati 15, i quali hanno ricevuto l’aiuto di almeno tre professori ogni giorno, dalle ore 15:30 fino alle ore 17:30.

Non ha nascosto la propria felicità per questo percorso la delegata Anna Nazzaro: «E’ stata un’esperienza significativa, considerando soprattutto la crescita scolastica dei bambini coinvolti. Il merito ovviamente è dei professori e dei volontari, coordinati in maniera impeccabile da Carla Maria Ferrara, che hanno seguito con passione e competenza i piccoli studenti. Infine un pensiero va anche a don Fabio, il quale ha messo immediatamente a disposizione i locali appartenenti alla chiesa. Ovviamente per il prossimo anno scolastico il doposcuola verrà riattivato».

La festa ha visto anche la partecipazione dei genitori che, insieme al sindaco Giuseppe Spagnuolo, all’assessore Anna Nazzaro e ad altri assessori e consiglieri comunali, hanno vissuto momenti di allegria, di bellissima spensieratezza.

Con la certezza che il servizio verrà rinnovato anche per l’anno prossimo, ecco i docenti-volontari che hanno permesso ancora una volta l’attivazione di questo servizio necessario: Annamaria Capaldo, Mirella Capaldo, Tilde Capaldo, Anna De Maio, Carmelina Di Paolo, Carla Maria Ferrara, Concetta Iandolo, Annarita Infante, il consigliere comunale di minoranza Maria Picariello e Serena Ricciarelli.

Published by
Redazione