Amici 24, Ilan Muccino è stato eliminato: dopo gli indizi e i sospetti dei fan ora la certezza. Ecco che cos’è successo durante il daytime.
Il ritorno in video di Amici 24 ha dato via alla seconda parte del talent più visto della tv, fase diretta alla realizzazione del serale. Gli allievi presenti sono determinati a salvare il proprio banco e a conquistarsi un posto nel prime time di Canale 5, opportunità che non possono prendere e che potrebbe dare una svolta alla loro carriera. Attenzionati anche i prof, che in questo momento devono comprendere su quali allievi puntare e quali giovani talenti meritano di essere promossi a professionisti ufficiali.
La presenza nella scuola di Ilan Muccino è stata più volte messa in dubbio. Nelle scorse settimane Rudy Zerbi ha contestato il giovane artista e lo ha escluso dalla sua squadra, Ilan è così passato nella scuderia di Anna Pettinelli, certa che Ilan avesse del talento non ancora emerso. Tuttavia l’allievo non ha colto appieno l’opportunità offertagli dalla speaker radiofonica che ad oggi non ha visto nessun miglioramento in lui.
I fans hanno colto alcuni indizi social che hanno anticipato la notizia dell’addio di Ilan dalla scuola di Amici. Il giovane ha prima promosso il suo singolo da una location non affine agli studi del talent e poi il suo nome non era presente nella tabella delle lezioni settimanali. Il che ha fatto pensare ad un suo abbandono. Sospetto diventato certezza qualche ora dopo. Durante i daytime è stato mandato in onda il confronto tra Ilan e la sua coach, un confronto che ha emozionato i fans del programma.
Amici 24, Ilan Muccino: “Io vado via…”
Anna Pettinelli ha comunicato a Ilan Muccino la sua decisione di non portarlo al serale. La coach ha preferito dirglielo in modo riservato e non in puntata e ha provato a spiegargli le ragioni della sua decisione: “Inutile che te lo dico tra due mesi, inutile che continuiamo lo stillicidio. Quello che hai imparato nella scuola di Amici te lo porterai tutta la vita dietro, quello che penso di te rimane, ma non ho visto miglioramenti Ilan.
La Pettinelli ha poi aggiunto: “Per me è meglio veramente che esci dalla scuola e trovi una tua strada. È difficilissimo dire una cosa del genere per me, so che è molto più difficile per te sentirla. Te lo dovevo dire.” Ilan è apparso spiazzato, non si aspettava di essere mandato via. L’allievo non ha potuto far altro che accettare la decisione della sua coach:
“Non so cosa dire, sono abbastanza ghiacciato! Sono dispiaciuto, mi porterò sicuramente tutto con me, grazie Anna”. Ilan ha dato la notizia a Trigno e Vybes, suoi migliori amici nella casetta: “Me ne vado via, ho parlato con Anna e mi ha detto che non vede miglioramenti, mi ha detto che il mio viaggio qua è finito.” Immediata le reazioni social, in molti sono convinti che Ilan non meritava di essere mandato via.