Amici 24, rimandato il ritorno in tv dopo la pausa natalizia? La decisione di Mediaset: ecco tutte le date programmate.
Diversi i programmi Mediaset sospesi per la pausa natalizia. Format consolidati non vanno in onda per diverse settimane e la dirigenza del Biscione è costretta a correre ai ripari. Quest’anno ha approfittato del successo di alcune soap turche e per far fronte al vuoto lasciato d’alcuni daytime ha raddoppiato la programmazione, ha poi inserito nei palinsesti i classici film del periodo che riscuotono sempre una certa visibilità , consolidando il dati d’ascolto.
Tra i programmi che non vanno in onda c’è sicuramente Uomini e Donne, ma anche Mattino 4, mentre Pomeriggio 5 è in video ma non è condotto da Myrta Merlino. Sospeso anche Amici: il talent di Maria de Filippi è in pausa fino a dopo il 7 Gennaio 2025. Sia il daytime che la puntata settimanale non verranno registrate nelle prossime settimane, i fan di Amici dovranno attendere la fine delle festività per rivedere i loro beniamini. I ragazzi della scuola sono in pausa, potranno riposarsi per qualche giorno, per poi affrontate l’impegno tv che li porterà direttamente al serale della prossima primavera.
Gli allievi devono affrontare ancora diverse sfide e confronti con i loro coach, e non tutti accederanno al prime time ma fino a quel momento avranno l’opportunità di esibirsi, farsi conoscere e mostrare il proprio talento. Ma quando torna Amici? Mediaset ha deciso di posticipare la data? Per far fronte alla concorrenza la dirigenza di rete ha apportato diversi cambiamenti al palinsesto di Gennaio, anche se a quanto pare è pronto a giocarsi al carta soap opera.
Amici 24, quando va in onda: decisa la data
Il successo di Amici è tuttavia consolidato. Anche Lorella Cuccarini, in una recente intervista, si è detta entusiasta del talent e dell’affermazione che ha in tv: “Amici sta andando benissimo, sono sempre molto contenta. Questa è un po’ la mia seconda casa, quindi come in tutte le famiglie ci si confronta e si discute anche come successo con Anna, ma c’è sempre grande rispetto per le professionalità degli altri, per cui insomma è veramente una bellissima creatura.”
Anche per questo che Amici tornerà alla sua programmazione ordinaria martedì 7 gennaio alle 16.10 circa su Canale 5, mentre la prima puntata domenicale è prevista per il 12 gennaio. Partirà così la seconda fase del talent dove anche i prof saranno molto impegnati a capire il talento dei giovani allievi, la loro crescita, ma soprattutto l’impegno che hanno messo negli ultimi mesi.
Inoltre i coach dovranno impegnarsi nel capire se i giovani allievi sono pronti per il serale. Da qui l’esigenza di dare vita a nuove sfide e confronti, che per i ragazzi saranno molto impegnativi.