
Amici, perchè Mollenbeck è fuori dalla scuola: il vero motivo (Fonte Instagram @amiciufficiale) - Ilsabato.com
Finisce l’avventura di Mollenbeck nella scuola di Amici di Maria de Filippi: ecco il vero motivo per cui non sarà al serale.
Il serale di Amici 2025 si avvicina e per gli allievi è tempo di sfide, prove ed esami non solo per restare nella scuola, ma anche per riuscire a conquistare una delle maglie disponibili per il serale. Tra cantanti e ballerini, quelli finora certi di essere presenti al serale sono Antonia Nocca, Alessia Pecchia, Francesco Fasano, Chiara Bacci e Nicolò Filippucci. Gli altri allievi, nelle puntate che li separano dal serale, avranno la possibilità di conquistare la famosa maglia oro.
Chi, invece, ha dovuto rinunciare al sogno del serale è stato Mollenbeck, pseudonimo di Samuele Mollenbeck. Il cantante ha dovuto fare le valigie e lasciare definitivamente la casetta di Amici dopo un esame che non ha superato portando Anna Pettinelli a decidere la sua eliminazione.
Amici: Mollenbeck rompe il silenzio dopo l’eliminazione
Mollenbeck, durante il pomeridiano di Amici trasmessa il 18 febbraio, dopo essere stato ritenuto non idoneo per l’ultima fase del programma dai suoi compagni di avventura in casetta, si è presentato davanti ai professori per sostenere l’esame. Dopo tre esibizioni, Anna Pettinelli ha emesso il verdetto decretando la sua eliminazione: “Hai del potenziale, del talento, ma non l’hai potenziato abbastanza. Non cambierò idea in un mese, mi dispiace ma è un no definitivo. Sono qui per toglierti una maglia rossa, non credo che Samuele sia in grado di fare il Serale”.

L’allievo ha ribattuto spiegando di non essere d’accordo e di essere già migliorato tanto da quando è entrato nella scuola ma la Pettinelli è rimasta ferma sulla propria posizione. “Non ti vedo al Serale. Abbiamo grosse personalità, voci, capacità tecniche e non sarebbe giusto portare via ad altri che lo meritano di più la possibilità di accedere. Credo che tu Samuele, rispetto agli altri, sia un po’ più indietro”, ha aggiunto ancora la Pettinelli mentre Lorella Cuccarini, dispiaciuta per l’esito, ha dovuto accettare quando stabilito.
Rientrato a casa, dopo aver metabolizzato l’accaduto, il giovane cantante è tornato sui social tracciando un bilancio di quella che è stata la sua avventura nella scuola più importante d’Italia. “E’ stato un percorso intenso che mi ha permesso di crescere sia personalmente che artisticamente, pieno di emozioni e persone che mi porterò dentro per sempre”, ha scritto sul suo profilo Instagram ringraziando Maria de Filippi, Lorella Cuccarini e tutto lo staff di Amici per la grande opportunità.