«Abbiamo sempre onorato tutti gli impegni economici e siamo pronti a cedere gratuitamente la nostra attrezzatura a chi vorrà cimentarsi al nostro posto»
Siamo soddisfatti di come è andato l’evento della mia associazione patrocinato dal Comune di Atripalda. Come al solito abbiamo avuto affluenza da tutta la provincia ed oltre (provincia di Salerno e Napoli), per la verità quest’anno i commenti che si sono sentiti sono che il Natale atripaldese grazie agli eventi dei commercianti, delle associazioni, del Comune di Atripalda e della pista di pattinaggio è sicuramente il più bello e completo che si sia mai fatto ad Atripalda e in Provincia di Avellino.
L’amministrazione comunale secondo noi ha puntato bene a patrocinare la pista di pattinaggio assumendosi il solo onere di finanziare il 50% la spesa d’energia fino ad un massimo di 5.000 euro. Facendo pagare invece sia la Tosap (€ 1.500 e 1.500 biglietti omaggio) che l’utenza idrica.
Far funzionare una pista di pattinaggio sul ghiaccio non è semplice, ci vuole esperienza, che abbiamo acquisito negli anni senza contare il rischio meteorologico, infatti quest’anno come ricordiamo il giorno 22 dicembre pioggia e vento hanno demolito la pista. Ma noi caparbiamente (io e i miei associati) ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo riaperto la pista il giorno di Natale.
Volevo ricordare che proprio a causa della poca esperienza nel montaggio e nell’esercizio ad Avellino purtroppo la pista con una superficie metà di quella installata ad Atripalda è partita tardi. Solo per inciso volevo chiarire che la mia associazione per gli eventi svolti negli anni scorsi ha sempre onorato economicamente gli impegni assunti con il comune di Atripalda.
Dimenticavo di dire che se c’è qualcuno o qualche associazione che avesse l’ambizione l’anno prossimo di gestire la pista di pattinaggio sul ghiaccio, probabilmente l’Acsi sport 2000 potrebbe addirittura darla in comodato d’uso gratuito. A loro la scelta…
Sergio Argenio
(presidente Acsi Sport 2000)