La delegazione irpina, di cui fa parte anche il sindaco Paolo Spagnuolo, partirà da Napoli alle 12:00 per partecipare alla presentazione del tracciato prevista questo pomeriggio a Milano
Ormai mancano poche ore all’ufficializzazione di una notizia che gli sportivi e la città stanno aspettando da una decina di giorni: Atripalda ospiterà la partenza della quarta tappa del prossimo Giro d’Italia di ciclismo. La presentazione del percorso è prevista alle ore 17:30, al Teatro Lirico “Giorgio Gaber”, a cui sono stati invitati a partecipare rappresentanti dell’Amministrazione provinciale di Avellino, del Comune di Bagnoli Irpino e del Comune di Atripalda, cioè i tre enti coinvolti direttamente nella corsa. La partenza della delegazione irpina è prevista alle ore 12:00 dall’aeroporto di Napoli. Presente, oltre al sindaco Paolo Spagnuolo, anche Marco Miele, l’imprenditore che opera proprio nel comune della Valle del Sabato, dal quale è partita l’idea.
I siti specializzati hanno già ‘rivelato’ il tracciato ed in rete non è difficile trovare una ‘mappa’ della corsa rosa che dal 6 al 28 maggio prossimi toccherà gran parte dello ‘stivale’. La tappa che riguarda Atripalda è quella del 9 maggio 2023, la quarta, che vedrà la partenza dalla nostra città.