Vittoria nel delicatissimo match casalingo contro una diretta concorrente per la salvezza
Pronto riscatto dell’Atripalda Volleyball che alla palestra comunale di Avellino batte per 3 a 1 la Giocoleria Virtus Potenza e conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza. Una bella vittoria che conferma le ottime qualità dei giocatori biancoverdi che in un momento decisivo della stagione hanno saputo rialzare la testa dopo la prova non positiva di Ottaviano. Da segnalare gli ottimi esordi del libero casertano Giovanni Iannotta, che ha lavorato dietro le quinte e ha sfruttato al massimo l’occasione concessa da Colarusso, e del giovanissimo centrale atripaldese Gerardo De Mattia che ha sostituito egregiamente Andrea Silvestri che alla fine del secondo set ha riportato un infortunio, la cui entità si verificherà nella giornata odierna.
La compagine biancoverde è scesa in campo con la formazione tipo fatta eccezione per l’avvicendamento tra i due liberi: dentro Iannotta al posto di Marra. Per il resto confermato Fiorenzo Colarusso al palleggio, Salerno opposto, Picariello e Rescignano di banda, Mitidieri e Silvestri al centro, dall’altro lato la Virtus Potenza ha schierata una formazione molto giovane e capace di rimanere in partita per lunghi tratti.
In avvio parte decisa la squadra allenata da Angelo Colarusso che si porta subito sul 4 a 0 approfittando del buon approccio alla gara, Potenza tenta di rimanere in gara ma gli atripaldesi riescono a gestire il vantaggio e chiudono il set sul punteggio di 25 a 16. Nel secondo set parte un po’ molle Atripalda e consente a Potenza di riprendere fiducia e portarsi avanti ma il gap viene prontamente colmato da Picariello e compagni che però nella fase decisiva del set concedono qualche errore di troppo regalando ai potentini il secondo set con il punteggio di 19 a 25. Nel terzo set la prima fase è caratterizzata dall’equilibrio ma poi i biancoverdi prendono il largo e chiudono con il punteggio di 25 a 16. Stesso leitmotiv nel quarto set con le squadre che lottano punto a punto fino a quando Mitidiari fa danni in battuta e concede il break ad Atripalda facendo chiudere set e incontro con il punteggio di 25 a 17. Una vittoria importante che consente ad Atripalda di mettere un piccolo mattoncino verso la salvezza guadagnando altri punti verso le dirette concorrenti e domenica ci aspetta un altro match importante in casa della penultima della classe, l’Aversa Normanna. Dunque per i ragazzi di Colarusso un’altra occasione da sfruttare per mettersi al riparo da brutte sorprese.