Ballando con le stelle, Ivan Zazzaroni ha rivelato come mai è sempre in piedi dietro al bancone della giuria: la spiegazione del giornalista.
Volto consolidato di Ballando con le stelle, Ivan Zazzaroni presiede nella giura del format da tantissimi anni. Giornalista sportivo accreditato e anche esperto di danza, Zazzaroni ha anche partecipato al talent di Milly Carlucci, un’esperienza che ancora oggi ricorda con affetto. La sua presenza nel prime time di Rai Uno ha sempre trovato il favore del pubblico, che lo considera un giurato composto, diretto e raramente polemico.
Ospite del salotto de La Volta Buona Ivan ha rivelato alcuni retroscena di Ballando con le stelle. Il talent di ballo anche quest’anno si è confermato un successo e ha conquistato dati d’ascolto rilevanti. Nonostante i vari incidenti di percorso Milly Carlucci si è conquistata il titolo di regina del sabato sera, ed è riuscita a dare al suo show la giusta contemporaneità. Ha scelto concorrenti che si sono appassionati al ballo e che non hanno nascosto le loro fragilità personali.
Anche la giuria di Ballando con le stelle riscuote ampi consensi da parte del pubblico. Zazzaroni ha recentemente spiegato che Milly Carlucci evita di cambiare i giurati perché è scaramantica. A quanto pare la giuria è sempre la stessa perché qualsiasi cambiamento potrebbe avere effetti negativi sul successo del format. Se la squadra funziona perché cambiarla? Il giornalista ha poi finalmente spiegato come mai a Ballando è sempre in piedi, perché non si siede come i suoi colleghi?
Ivan Zazzaroni: “Perché sto in piedi? Non ho problemi fisici”
Caterina Balivo ha chiesto a Ivan Zazzaroni come mai è sempre in piedi dietro al bancone della giuria. Una curiosità di molti telespettatori che in merito hanno fatto varie supposizioni. Il direttore ha spiegato di non avere nessun problema fisico o patologia, ma siccome trascorre molte ore seduto quando lavora al giornale ne approfitta per stare in piedi.
Inoltre in passato prima di arrivare a Ballando con le stelle trascorreva molte ore in treno seduto: “Lo devo spiegare ancora? Perché le prime volte arrivavo da Milano dopo quattro ore di treno. Ero cotto. Non riuscivo a stare seduto. Ho visto che scaramanticamente la cosa funzionava ed è rimasta. Non ho problemi fisici, sto bene”.
Zazzaroni non nasconde poi che il suo è anche un rito scaramantico. Cambiare posizione potrebbe non giovare al successo del programma, di questo il giurato è convinto. Stare in piedi non gli pesa, anzi ne ha sempre trovato giovamento, e finché rimarrà nello show non rivoluzionerà le sue abitudini.