Non tutti ricorderanno che Federica Nargi prima di diventare velina di Striscia la Notizia ha partecipato a Miss Italia: la foto.Â
Federica Nargi ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo quando era davvero giovanissima, non tutti sanno che prima di diventare velina di Striscia la Notizia, ha partecipato a Miss Italia.
Era il 2007 quando una giovanissima Federica, aveva solo 17 anni, provò a conquistare il podio del famoso concorso di bellezza, aggiudicandosi però solo l’undicesimo posto. E’ stata questa la prima esperienza reale nel piccolo schermo che, sebbene non tanto fortunata, ha iniziato a farla conoscere in tv.
Federica Nargi da Miss Italia a Striscia la Notizia
Federica Nargi a 17 anni ha deciso di partecipare a Miss Italia con la speranza che il concorso di bellezza potesse aprirle le porte del mondo dello spettacolo. Era giovanissima, da sempre appassionata di danza – disciplina che ha studiato fin da quando era bambina – nonostante fosse già bellissima, non ottenne grandi risultati.
Dalla foto di Federica Nargi a Miss Italia si vede come, nonostante oggi abbia un aspetto più adulto, non ha perso quella bellezza naturale mediterranea, lo sguardo da cerbiatto e un sorriso coinvolgente. L’anno successivo, nel 2008, Federica Nargi ha partecipato al programma Veline di Antonio Ricci e qui ha vinto con Costanza Caracciolo, diventando la velina mora di Striscia la Notizia. Ruolo che ha ricoperto fino al 2012.
Anche sul bancone del famoso tg satirico ha dato prova della sua grande abilità di ballerina, cosa che ha dimostrato ampiamente con la partecipazione a Ballando con le Stelle. Nel programma di Milly Carlucci la Nargi ha dato prova di quanto la danza sia sempre stata per lei una forte passione, partecipare al talent di Rai1, infatti, è stata per lei una sfida ma al contempo l’esaudimento di un desiderio che nutriva da tempo.
E la Nargi è piaciuta moltissimo, con la sua semplicità e grinta ha conquistato – esibizione dopo esibizione – tutti. Il primo fan è stato sicuramente Alessandro Matri, suo compagno da tantissimi anni, dal quale ha avuto le sue due figlie. Ex velina ed ex calciatore formano una coppia affiatatissima, si vede che sono molto innamorati e, nonostante non si siano mai sposati, hanno costruito una meravigliosa famiglia. La stessa Federica ha più volte detto che questa è la cosa più importante, anche se alla fine il matrimonio presto arriverà .