Barbara D’Urso e Pier Silvio Berlusconi pace fatta. La conduttrice: “Voglio bene a tutti“. Pronta a tornare a Mediaset il prossimo anno?
Tapiro di fine anno per Barbara D’Urso. La conduttrice è stata raggiunta da Vittorio Staffelli, storico inviato di Striscia la Notizia, che le ha consegnato l’ambito premio. Il motivo del riconoscimento riguarda l’assenza dalla tv della D’Urso nell’ultimo anno, un’assenza che molti trovano ingiustificata visto l’affetto che il pubblico le ha sempre riconosciuto. Staffelli ha infatti sottolineato che dopo averla vista in tv quotidianamente, improvvisamente è sparita: “Per lei è stato un anno buio”, ha dichiarato l’inviato.
Ironica, pacata e sorridente la D’Urso ha sottolineato di essere serena e di aver avuto diversi impegni professionali nell’ultimo anno. Ha poi spiegato di essere appagata e soddisfatta e di volere bene a tutti, non è in lite con nessuno. Sembra infatti che sia in pace anche con Pier Silvio Berlusconi: “Con Pier Silvio va tutto bene”. A quanto pare non ci sono tensioni con l’amministratore delegato dell’azienda, il che fa ben sperare ad un suo possibile ritorno in video.
Per un periodo la D’Urso ha condotto per Mediaset anche tre programmi nello stesso periodo, ha dato all’azienda molto di più di quanto avrebbe potuto, per anni non è mai mancata al suo impegno professionale. Una devozione che non è stata ricambiata visto che lo scorso anno Pier Silvio Berlusconi ha scelto di sostituirla alla conduzione di Pomeriggio 5 prima della scadenza del contratto. Una decisione di cui anche la conduttrice non era al corrente. Al suo posto Myrta Merlino, che ad oggi fa fatica a mantenere gli ascolti nella media.
Barbara D’Urso: “Non guardo la tv”
Vittorio Staffelli ha chiesto a Barbara D’Urso un commento sui bassi ascolti di Pomeriggio 5 e la conduttrice in modo diplomatico ha risposto di essere impegnata tra eventi e teatro e per questo non vede la televisione: “Non guardo la TV”. La D’Urso ha commentato anche la sua partecipazione a Ballando con le stelle, spiegando che ha presenziato al talent di Milly Carlucci in veste di ospite di onore e questo le ha fatto molto piacere.
Ha poi rivendicato di essere stata la prima ad abusare delle luci in studio: “Le “luci della d’Urso” le ho inventate io, ora ce le hanno tutti. Quando tornerò in tv, perché tornerò prima o poi, dovrò triplicarle”. Dichiarazioni che sembra annunciare un suo imminente ritorno in video.
Visto che non Pier Silvio non c’è più nessuna tensione non escluso un suo programma a Mediaset, anche se i rumors parlano di una sua presenza in Rai, ma anche a La7. L’iconica conduttrice sta vagliando diverse proposte, ma a quanto pare non ha fretta di tornare alla conduzione.