
Lo scorso campionato i ragazzi di coach Abbandonato hanno sfiorato la promozione

Non solo calcio, con l’inizio di settembre sono tornati al lavoro anche i ragazzi della Pallacanestro Atripalda. Dopo alcuni anni difficili la società ha mostrato una costante crescita sia a livello organizzativo che nei risultati, culminati con la storica qualificazione ai playoff di categoria lo scorso anno.
Purtroppo il sogno della promozione, come sappiamo, è stato spazzato via dalla Effebl Pallacanestro la quale dopo aver eliminato la formazione sabatina si è poi imposta anche nella finale.
Nessun rimpianto però per i cestisti di coach Abbandonato dato che sono stati eliminati da compagini ben più attrezzate e mature. L’obiettivo per quest’anno, quindi, è alzare, se possibile, ancora di più l’asticella. Ovviamente il sogno sarebbe la Serie D, ma non sarà affatto facile arrivarci.
Questo nuovo e giovane roster, dunque, guidato dallo storico allenatore Antonio Abbandonato, ci ha già regalato autentiche imprese e chissà che con un po’ di esperienza in più i sogni non si trasformino in realtà .
Nicola Racca