Giornalista accreditata, Bianca Berlinguer è oggi un volto Mediaset: età, marito, figli, dove vive, tutto sulla nota conduttrice.
Bianca Berlinguer vanta una carriera eclettica e versatile nel mondo del giornalismo televisivo. Figlia del segretario del Partito Comunista Italiano, Enrico Berlinguer, ha 3 fratelli a cui è particolarmente legata e con cui condivide anche la passione per il giornalismo. Classe 1959, ha 65 anni e subito dopo la fine degli studi ha intrapreso la carriera giornalistica.
Dopo la maturità classica, si è laureata in Lettere all’Università degli Studi di Roma La Sapienza ha lavorato prima al Radiocorriere Tv, poi a Il Messaggero, ma è la televisione che le ha dato l’opportunità di crescere e conquistare una certa visibilità. Dopo le prime esperienze è approdata in Rai dove ha collaborato per varie testate e programmi. In seguito è stata assunta al Tg3 e qui, nel giro di pochi anni, ha conquistato un ruolo prioritario: è stata direttrice del telegiornale dal 2009 al 2016, una posizione che le ha dato un certo prestigio.
Bianca si è anche messa sotto esame come conduttrice, le sono stati affidati diversi talk e ha sempre manifestato un atteggiamento composto e professionale. Nel 2023 ha lasciato la Rai per Mediaset. Dopo aver militato nella rete di stato per decenni, la giornalista ha detto si a Piersilvio Berlusconi che l’ha corteggiata a lungo. Bianca infatti è parte del progetto di rinnovo attuato dalla dirigenza Mediaset, un progetto che punta ad un piano informativo più attuale e competente, ricco di contenuti.
Bianca Berlinguer vita privata: figli e marito
Oggi è alla guida di E’ sempre Cartabianca, talk di successo che ha un vasto pubblico di utenti. Bianca Berlinguer vive a Roma in una splendida casa, con le la figlia e il marito. La conduttrice è stata sposata due volte. Prima con Stefano Marroni, anche lui giornalista, e poi è convolata a nozze con Luigi Manconi.
I due nel 1998 hanno avuto una figlia, Giulia, che frequenta l’università e a quanto pare non ha nessuna intenzione di fare la giornalista. E’ una ragazza molto riservata che ha un rapporto speciale sia con il padre che con la mamma. Il patrimonio della giornalista non è noto, ma diversi sono i rumors in merito all’ammontare del contratto sottoscritto con Mediaset.
Si parla di una cifra molto alta: “.,,stipendio da direttore di telegiornale, qualcosa intorno ai 600mila euro”, così ha riportato Dagospia. La giornalista non ha commentato la notizia. Non ci sono certezze neanche sul fatto che Bianca sia ricorsa al chirurgo estetico. Nonostante il confronto con le foto del passato non sembra che la giornalista si sia ritoccata. Per Striscia la notizia avrebbe fatto solo qualche puntura di botox.