Il maestro Enzo Angiuoni illustra il nuovo progetto
Come ormai suggerisce la tradizione, anche per il 2019 è stato realizzato il “Calendario d’artista”, curato da Enzo Angiuoni e dall’associazione “Arteuropa”. Il calendario per il nuovo anno verrà presentato sabato 15 dicembre alle ore 11:00 ovviamente presso l’hotel Civita che da sempre ospita le opere contenute nel calendario e la presentazione dell’iniziativa. Dodici gli artisti coinvolti, provenienti da diverse Regioni, mentre il testo critico quest’anno è stato affidato a Francesco Stopparo.
L’inaugurazione invece verrà presentata da Serafina Trofa, docente di Storia dell’Arte.
Il maestro Angiuoni ci ha illustrato così il progetto: «La nuova edizione del calendario d’artista ha subito un profondo restyling, a partire dalla copertina. Adesso la grafica è più dolce e per alcuni tratti anche più “snella”. Abbiamo lavorato piuttosto bene ed i risultati si vedono. Inoltre voglio ringraziare tutti gli artisti che hanno donato il proprio contributo».
Oltre al calendario ci sarà anche la mostra ad opera di Antonio Picardi e Teresa Mancini.
Tutte le opere coinvolte, infine, saranno visionabili sia di martedì (dalle ore 16:30 alle 18:30) che di giovedì (dalle ore 10:30 alle 13:00) fino all’8 gennaio.