Carlo Conti, l’annuncio a sorpresa sul super ospite di Sanremo 2025 sorprende il pubblico: ecco chi è. Colpo pazzesco del conduttore toscano.
A poche settimane dal debutto di Sanremo 2025, Carlo Conti sta mettendo a punto gli ultimi dettagli della kermesse. Il conduttore e direttore artistico ha accettato di tornare all’Ariston dopo che Amadeus ha deciso di lasciare la Rai, un incarico che ha esitato ad accettare, ma a cui alla fine ha detto si. Conti conosce le dinamiche della manifestazione canora, non teme il confronto con chi l’ha preceduto, anche se Amadeus ha conquistato dati d’ascolto impressionanti, ed è sicuro che il suo sarà un festival vincente.
Nei giorni scorsi ha annunciato i nomi dei co-conduttori che lo affiancheranno durante le 5 serate. Conti ha parlato di un Festival corale, e per questo ogni sera sarà coadiuvato da diversi vip: Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica co-condurranno la seconda serata, mentre Miriam Leone, Elettra Lamborghini: Katia Follesa saranno le padrone di casa la terza, il venerdì ci sarà Mahmood e Geppi Cucciari, mentre la finale sarà co-condotta da Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi.
Il direttore artistico ha poi rivelato che la prima serata sarà solo, probabilmente al suo fianco ci saranno due suoi amici speciali. In molti hanno pensato a Pieraccioni e Panariello, ma secondo Dagospia sarà Gerry Scotti ad affiancare Conti all’Ariston. Intanto il conduttore di Tale e quale show ha reso noto anche chi saranno i super ospiti della manifestazione. Dopo aver rivelato in conferenza stampa che Damiano David, frontman dei Maneskin che da qualche mese ha avviato la sua carriera da single, sarà tra gli ospiti, ha fatto anche un altro importante annuncio.
Sanremo 2025, ospite inaspettato: l’annuncio di Conti
Durante la diretta del TG1 Carlo Conti ha annunciato la presenza all’Ariston di uno degli artisti più amati dal pubblico. Una voce consolidata, sempre originale, e eclettica, che cavalca l’onda del successo da tantissimi anni. L’annuncio inaspettato è stato accolto con entusiasmo: ospite della seconda serata della kermesse sarà Jovanotti.
Il cantante si è prestato ad un sit com divertente e ha rivelato in diretta di essere felice di presenziare alla manifestazione. L’ultima volta, era il 2022, ha duettato con Gianni Morandi e ora torna per regalare un momento speciale ai telespettatori: “Carlo, ti preparo una cosa fantastica”.
35 anni fa Jovanotti ha partecipato a Sanremo, era giovanissimo e già molto amato. Non è noto cosa abbia intenzione di fare l’artista, ma di certo la sua presenza è gradita a molti. Le prime reazioni di stampa e pubblico social sono state del tutto positive.