Caterina Balivo è senza dubbio una delle conduttrici più amate della Rai. Ma sapete dove vive? Una casa davvero da sogno.
Tra le conduttrici più richieste e chiacchierate della tv c’è sicuramente Caterina Balivo. Napoletana doc ma romana d’adozione, ha fatto il suo esordio nel mondo dello spettacolo nel lontano 1999, quando è arrivata terza al concorso di Miss Italia, all’epoca un vero trampolino di lancio per conduttrici e showgirl. Dopo Miss Italia è infatti stata scelta come valletta per il famosissimo programma tv “Scommettiamo Che…?”, per poi approdare nel 2000 ne “I raccomandati”, con Carlo Conti.
Nel corso degli anni, la Balivo ha affinato le sue abilita di conduttrice, distinguendosi in programmi molto chiacchierati cme “Vieni con me” (condotto fino al 2020 e poi abbandonato per poter stare più vicino ai suoi figli) e “La Volta Buona”, che dopo un inizio fatico sembra star ingranando, conquistando sempre più notorietà.
Ma avete mai visto la casa dove vive la Balivo insieme ai due figli e al marito? Un vero sogno a occhi aperti, con una vista spettacolare ed elementi d’arredo di design. Che di certo incontreranno il gusto di molti. Ecco le foto.
Caterina Balivo, la sua casa è una vera meraviglia romana
Partiamo col dire che la casa di Caterina Balivo si trova a Roma, luogo in cui si è trasferita anni fa per lavoro. Le linee minimal predominano negli interni della casa, impreziosita da opere d’arte di indubbio valore. La casa vanta anche una terrazza panoramica su Roma. Gli spazi interni sono molto ampi, ma si nota che i mobili sono stati scelti con grande attenzione.
Al centro del salotto troneggia una grossa libreria che riprende la forma di orso firmata Ibride Design. Del valore di 3.326 euro. Le tonalitò scelte per l’arredo del salotto sono sul bianco-grigio, molto classico e sobrio. Anche il divano posto di fronte alla libreria è molto semplice, di color grigio chiaro. I pavimenti sono a effetto cemento e non mancano accessori retrò, come i candelabri sul tavolo da cucina.
La camera da letto di Caterina e del marito ha carta da parati floreale mentre il bagno principale vanta una grossa vasca anch’essa in stile retrò. Pare che nella casa nulla sia stato lasciato al caso, ogni elemento è stato pensato con cura, forse proprio dalla sorella di Caterina, Sarah, che di mestiere fa proprio l’architetto e il set designer.