Palazzo

Censimento scarichi fognari: proroga al 31 marzo

Ancora uno slittamento dei termini “in accoglimento di specifiche richieste”

Il maresciallo Cucciniello ed il geometra De Cicco mentre ispezionano gli scarichi nel fiume

Ancora un’altra proroga per la presentazione dei documenti necessari al censimento degli scarichi fognari. La data ultima per consegnare gli incartamenti è slittata al 31 marzo 2017. Si tratta della seconda proroga in poco più di un mese poiché la data di scadenza era stata già spostata dal 12 dicembre 2016 al 31 gennaio 2017.

Nell’avviso pubblicato dal Comune si legge che il provvedimento è stato preso “in accoglimento di specifiche richieste” per cui non è da escludere che la notizia del censimento degli scarichi fognari abbia generato non poca destabilizzazione tra i cittadini, alle prese con le planimetrie degli immobili per individuare il tracciato di collegamento delle reti di scarico delle acque bianche e delle acque nere.

Il censimento ha la finalità di consentire la redazione di un progetto da 2,1 milioni di euro di rifunzionalizzazione della rete fognaria atripaldese, progetto che al momento, pur rientrando tra quelli finanziabili, è piazzato al 1097° posto nella graduatoria regionale con pochissime possibilità di essere realmente finanziato. In ogni caso la rete fognaria cittadina versa davvero in pessime condizioni, come testimoniano i frequenti allagamenti del passato a causa dei tombini ostruiti.

Ancora due mesi di tempo, dunque, per i cittadini e gli amministratori di condominio indaffarati per l’espletamento di tutte le pratiche necessarie e recuperare i documenti da consegnare in Comune.

Published by
Redazione