Domani nel Centro servizi saranno esposte le foto del concorso di ” Libera”
Sono cento gli scatti che verranno esposti durante la “Mostra fotografica sull’impegno quotidiano”, organizzata dal presidio di Libera Atripalda in occasione del 25^ anniversario dalla morte di Pasquale Campanello. L’appuntamento, fissato per domani a partire dalle 9:30, avrà come location il Centro Servizi in via San Lorenzo e cercherà di trasmettere un messaggio sociale d’impatto, così come ci ha spiegato il coordinatore atripaldese dell’associazione, Antonio Di Gisi: «L’iniziativa ha l’obiettivo di far capire che ognuno può offrire il proprio impegno quotidiano anche tramite gesti semplici e allo stesso tempo importanti, e gli scatti che hanno aderito al contest lo dimostrano in maniera efficace».
Verranno premiati tre autori, non necessariamente appartenenti al mondo professionale della fotografia. L’evento, inoltre, verrà “diviso” in due parti: «Nella mattinata diverse scuole verranno a visitare la mostra, tra cui alcune delegazioni di alunni dell’Istituto comprensivo di Atripalda e del liceo “De Caprariis”. Nel pomeriggio, invece, alle ore 18:30, prenderà vita un piccolo convegno che anticiperà la premiazione».
Al convegno prenderanno parte il prefetto Maria Tirone, il sindaco di Atripalda, Giuseppe Spagnuolo e la vedova Campanello, Antonietta Oliva, mentre le conclusioni saranno “firmate” da don Tonino Palmese (Fondazione Pol.i.s).