
Fonte: Instagram @paolociavarro, @eleonoragiorgiofficial, @strada_per_un_sogno - L'annuncio a Forum - Ilsabato.it
Il pubblico di Forum si stringe attorno ad Eleonora Giorgi: Barbara Palombelli ha fatto un annuncio drammatico.
Una puntata particolarmente triste quella di oggi a Forum. Il programma Mediaset, nonostante la serietà dei temi trattati, ha sempre mantenuto un clima disteso e leggero, per accompagnare i telespettatori nel pomeriggio del palinsesto. Ma questa volta Barbara Palombelli ha la voce rotta mentre fa un annuncio davvero drammatico e difficile da ascoltare, che ha colpito tutti i presenti e chi seguiva lo show da casa. Cosa sta succedendo ad Eleonora Giorgi?
Palombelli è la padrona di casa ed è giusto che sia stata proprio lei a prendere parola, sul finire della puntata, per fare questo annuncio che nessuno avrebbe mai voluto sentire. Che cosa ha detto la conduttrice?
Barbara Palombelli su Eleonora Giorgi: l’annuncio drammatico a Forum
Come molti sanno, Eleonora Giorgi è malata di tumore al pancreas, una grave forma di cancro molto aggressiva che l’ha costretta a letto. Da diversi giorni, infatti, Giorgi si trova in una clinica per sottoporsi alla terapia del dolore. Un momento davvero drammatico nella sua vita e in quella dei suoi familiari, compreso il figlio Paolo Ciavarro che abbiamo visto con gli occhi lucidi proprio accanto a Barbara Palombelli a Forum.

Le condizioni di Giorgi sono molto gravi ed è lei stessa ad aver detto in un’intervista al Corriere della Sera, che la terapia serve solamente a tardare la sua morte il più possibile. Palombelli a fine puntata lascia i telespettatori con un messaggio toccante: “Accanto a me ho Paolo Ciavarro e voglio dargli un abbraccio. Eleonora ci sta per salutare. E noi apprezziamo molto che oggi Paolo ha lasciato la mamma in ottima compagnia per stare con noi qui in diretta. Come sapete noi stiamo seguendo questa storia, come tutta Mediaset, perché vogliamo bene a Paolo ma soprattutto vogliamo stare accanto a una donna che ormai è entrata nel cuore di tutti gli italiani”.
Un messaggio pieno di dolore, che in molti sui social hanno trovato di cattivo gusto. Certamente non è un momento facile da affrontare per nessuno, ma ancora di più per chi è vicino ad Eleonora e la vede spegnersi. “La mia anima è pronta a essere portata via con il vento – aveva detto Giorgi nella sua ultima intervista – Mi tengono in vita non perché ci sia futuro, ma perché tutto succeda il più tardi possibile”. Parole che fanno emergere il dolore ma anche l’incredibile forza con cui Eleonora Giorgi sta affrontando tutto questo.