Palazzo

Cimitero, rimesso a nuovo il vialone principale Del Mauro: Iervolino esempio per tanti

L’intervento di manutenzione è stato sponsorizzato dalla ditta atripaldese “Aierbit”

I lavori che hanno interessato il rifacimento della pavimentazione del vialone principale all’interno del cimitero comunale sono stati ultimati. Il cimitero immediatamente è stato riaperto al pubblico nelle sue “nuove vesti”, finalmente privo di piastrelle rialzate, pericolose soprattutto per i più anziani. Soddisfatto l’assessore delegato, Massimiliano Del Mauro, che ovviamente ha tenuto a ringraziare Aniello Iervolino (nel riquadro sinistro), titolare della ditta “Aierbit”, il quale ha finanziato l’intero progetto: «Spero che in tanti seguiranno il suo splendido esempio. Aggiungo, inoltre, che Iervolino fin dall’inizio ha espresso il desiderio di restare “anonimo”, mentre io credo che queste iniziative vadano lodate pubblicamente per stimolare ulteriori iniziative».

L’assessore spiega nei dettagli i lavori eseguiti: «I lavori sono stati ultimati mercoledì scorso. E’ stata completamente riqualificata la pavimentazione del vialone centrale. Il materiale utilizzato è stato il cemento stampato che non necessita di particolare manutenzione». Sono trascorsi diversi decenni dall’ultimo intervento che ha interessato il cimitero comunale: «Sì, credo che siano trascorsi circa trenta anni. E’ stata una bellissima iniziativa, anche se ovviamente il cimitero necessita di ulteriori interventi. E la mia speranza è che l’esempio di Iervolino venga seguito da altri imprenditori o privati così da continuare a sanare tutte le criticità del plesso».

I lavori, che sono partiti lo scorso sei giugno, hanno avuto un costo complessivo intorno ai 15.000 euro. All’inizio era stato progettato di far partire l’intervento tra i mesi di gennaio e febbraio, ma le condizioni climatiche hanno stravolto i piani fino a prendere la decisione di far partire il tutto in piena estate, così da procedere senza alcun intoppo e ridurre di conseguenza la durata dei lavori. Fino ad ora, infine, sembrerebbe che “Aierbit” sia l’unica ditta che abbia risposto presente all’avviso sulle manifestazioni di interesse per sponsorizzazioni pubblicato quasi un anno fa dal Comune.

Published by
Redazione