Nuovo colpo di scena tra Tony Effe e Fedez: cosa sta succedendo tra i due artisti. In corso un nuovo dissing?
Com’è noto i rapporti tra Tony Effe e Fedez non sono del tutto distesi. I due artisti lo scorso settembre sono stati protagonisti di un vivace dissing che ha allertato l’attenzione degli utenti social e dei tanti fan che li seguono con passione. Un botta e risposta animato da strofe di canzoni significative e dirette. Tutto è iniziato dopo che Tony Effe ha pubblicato parte di un testo di una canzone che alludeva ad un presunto flirt con Chiara Ferragni.
Affermazioni che non potevano rimanere senza risposta. Fedez ha immediatamente reagito e ha condiviso il brano L’infanzia difficile di un benestante, a cui ha fatto seguito Chiara dell’artista romano e Allucinazione collettiva. Il dissing è diventato virale e ha avuto tantissimi contatti. Poi i due hanno deciso di porre fine al contrasto social e a quanto pare non si sono mai chiariti, neanche in privato. La presenza di entrambi sul palco dell’Ariston del prossimo Festival di Sanremo sembra destare una certa preoccupazione, anche se Carlo Conti si è detto molto tranquillo.
Il conduttore è certo che i due artisti sapranno comportarsi in modo civile e non daranno adito a scandali. In queste ore poi è emerso un nuovo colpo di scena tra Tony Effe e Fedez, quest’ultimo è tornato a parlare del collega nel suo nuovo podcast Pulp. Ospite della puntata Simba La Rue con cui il rapper ha parlato di diversi argomenti di attualità e di musica. Impossibile per i presenti non commentare il caso che recentemente ha coinvolto proprio Tony Effe, caso che ha suscitato diverse polemiche e non solo tra i fan dell’artista romano. Ecco cos’è accaduto.
Fedez si schiera dalla parte di Tony Effe: i motivi
Hanno sorpreso le dichiarazioni di Fedez a favore di Tony Effe. L’ex marito di Chiara Ferragni ha condannato l’atteggiamento del comune di Roma che prima ha invitato Tony Effe ad esibirsi al concerto di Capodanno della capitale e poi ci ha ripensato. Un comportamento non condivisibile: “Spezzo una lancia a favore di una persona che non mi sta affatto simpatica“, ha esordito Fedez,
Il cantante ha poi condannato il modo di fare del Campidoglio: “Il Comune di Roma che lo invita a cantare e poi dopo cinque minuti ci ripensa? Ma dai, non rompete le scatole. A me non interessa vedere Tony Effe sul palco, ma questa storia è assurda“. In tal modo Fedez ha dimostrato di non farsi condizionare dai rapporti personali e ha preso una posizione a favore della musica, e contro la censura.
Poco importa se il protagonista della vicenda è un personaggio con cui non ha buoni rapporti. Escludere un’artista, soprattutto dopo aver manifestato il desiderio di averlo come ospite, non è affatto corretto, inoltre se la motivazione sono i suoi testi apparentemente controversi, il caso è ancora di più discutibile e controverso.