Apprensione nello spiazzale del parco commerciale “Appia” per le sorti di un 48enne
Un uomo di 48 anni, residente a Montoro, ieri mattina ha accusato un infarto mentre viaggiava in auto sul raccordo autostradale in direzione Atripalda insieme alla sorella e ad una parente. Giunte nello spiazzale del parco commerciale “Appia” le due donne hanno chiamato il 118, intervenuto prontamente. I soccorritori hanno steso l’uomo a terra e gli hanno praticato un massaggio cardiaco, utilizzando anche il defibrillatore.
Le condizioni dell’uomo, però, sembravano disperate, ormai cianotico e apparentemente privo di vita. I sanitari del 118 hanno richiesto, perciò, anche l’intervento dell’unità mobile coronarica del “Moscati”, intervenuta poco dopo.
Nel frattempo una folla di curiosi si era radunata intorno ai soccorritori, costringendoli a chiamare i carabinieri per disperdere la folla mentre alcuni volontari si occupavano della viabilità.
Fortunatamente i sanitari del “Moscati” riuscivano a strappare alla morte del 48enne ed a trasportarlo al reparto di cardiologia del “Moscati”, dove le sue condizioni venivano giudicate gravi, ma stabili.